4 errori al tuo matrimonio che i tuoi ospiti noteranno prima di te

Il giorno del matrimonio passa in un attimo e tu spesso non hai nemmeno il tempo di accorgerti di tutti quegli innumerevoli dettagli che hai pianificato con cura nei mesi precedenti.

Davvero troppo poco tempo per accorgersi di tutto e la tua attenzione sarà rivolta sempre ad altro.

Molto diversa è invece la situazione dei tuoi invitati, i quali avranno a disposizione diverse ore per notare ogni singolo elemento, sia esso positivo o negativo.

Ci sono alcuni dettagli che siamo sicuri che tu quel giorno non avrai modo di notare, ma che incideranno in grande misura sulla riuscita e sul risultato finale del tuo matrimonio, alcuni dei quali potresti notare solo dopo in foto o, ancora peggio, potrebbero arrivare come critica direttamente di tuoi invitati.

A Villa Estea vogliamo assolutamente evitare qualsiasi tipo di esperienza spiacevole, inclusa quella di sentirsi riportare delle lamentele dopo il matrimonio!


Ecco quattro punti a cui fare attenzione per non avere contestazioni:

  •  acustica della sala
  •  manutenzione degli spazi
  •  parcheggio
  •  toilette

 

Vediamoli insieme per scoprire i rischi che nascondono.


Acustica della sala


C’è una cosa insopportabile quando tante persone mangiano sedute insieme: il rumore di fondo.

Tante persone che mangiano insieme nello stesso momento, chiacchierando e facendo tintinnare posate e bicchieri producono un suono che è sicuramente poco rilassante. Se la sala non è ben progettata dal punto di vista dell’acustica, questo rumore di fondo si rifrange sulle pareti e aumenta, fino a diventare insopportabile.

Hai mai mangiato in un ristorante in cui facevi fatica a sentire quello che ti dicevano i tuoi vicini? Questo capita nelle sale in cui l’acustica è scarsa e mangiare provoca più che altro mal di testa.

Villa Estea è stata progettata per regalare un’esperienza rilassante e anche con tante persone che mangiano contemporaneamente la nostra sala diffonde e assorbe il suono, regalando a tutti un momento di relax e permettendo a tutti i commensali di sentirsi in modo distinto.


Manutenzione degli spazi


Gli spazi di una location possono essere meravigliosi, ma come vengono tenuti?
A Villa Estea tutti gli spazi devono essere  sempre impeccabili, siano essi punti a vista che anche spazi tecnici. Quanto sarebbe brutto essere in una location meravigliosa per poi scoprire, sbirciando per caso dietro ad una porta, che dietro si nasconde il caos? 


Il nostro consiglio per valutare questo aspetto: durante le visite di sopralluogo fai attenzione ai dettagli della manutenzione invernale della location, molte location d’inverno hanno poca cura degli spazi esterni, con fiori secchi e non mantenute.
Una scarsa cura durante l’anno può significare in molti casi anche una cura approssimativa nel giorno del matrimonio.


 

Situazione parcheggi


Quanto dista il parcheggio dall’ingresso che permette di raggiungere a piedi la location? 
Considera che i tuoi invitati saranno abbigliati di tutto punto, spesso con scarpe scomode con le quali fare lunghi tratti a piedi non è consigliabile.
Se poi dovesse piovere il disagio potrebbe aumentare. Verifica che il parcheggio abbia i camminamenti in asfalto o ghiaia e che non rischi di trasformarsi in una pozza di fango con qualche goccia.
A Villa Estea il parcheggio è situato subito accanto all’ingresso e permette ai tuoi invitati di raggiungere con pochissimi passi la location, anche in caso di pioggia.


 

Bagni 


Quanti bagni sono previsti per l’evento?
Verifica che siano ben tenuti e in quantità sufficiente a soddisfare le necessità dei tuoi invitati.

C’è disponibilità di un bagno privato solo per gli sposi?


Questi sono solo alcuni dei dettagli più importanti, se vuoi un matrimonio impeccabile, non esitare a contattarci!

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Cortesie per gli ospiti al tuo matrimonio

Il giorno delle nozze il debutto ufficiale della coppia in società!

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram