Wedding

La natura è qui per celebrare il vostro amore

 

Wedding

Villa Estea ospiterà il vostro matrimonio in uno degli scenari più belli d’Abruzzo, dove sarete circondati dall’infinito blu del mare Adriatico. A soli 10 minuti di distanza dalla Villa (circa 8 km) sorge una delle chiese più suggestive della regione, risalente agli inizi del XII secolo: l’Abbazia di San Giovanni in Venere. La bellezza architettonica e la vista panoramica sul mare, fanno di questa chiesa la scelta perfetta per coronare il vostro amore.

La Sala dedicata ai grandi ricevimenti di Villa Estea sarà a vostra completa disposizione. Ogni dettaglio della mise en place sarà preparato con cura così come il menù, studiato per soddisfare ogni vostra richiesta. Il team Villa Estea sarà al vostro fianco per consigliarvi i migliori professionisti in ambito wedding e trasformare la festa di nozze in un ricordo prezioso per voi e i vostri ospiti.

Guarda il video
 

Abbazia

A dieci minuti da Villa Estea, su una collina prospiciente il mare Adriatico sorge l'Abbazia di San Giovanni in Venere.
Il complesso religioso è composto dalla basilica e dal vicino monastero, costruiti all'inizio del XIII secolo dove anticamente sorgeva un tempio dedicato alla dea Venere Conciliatrice, da cui prende il nome. Grazie alla posizione, l’Abbazia domina il panorama con affaccio sulla Costa dei trabocchi, attorniata da una rigogliosa vegetazione.
La Chiesa, molto grande, presenta la struttura classica delle basiliche di stile cistercense, con tre navate, separate da archi ogivali, e soffitto di legno.

L'altare, posto su di una scalinata, si innalza sulla navata centrale ed è visibile da ogni punto.
Le facciate, in pietra, sono decorate con altorilievi in marmo. Una particolare caratteristica sono le tre absidi, con archi e bifore in stile arabeggiante.
Gli spazi esterni sono ampi e pieni di colore, con una spettacolare terrazza vista mare.
Sono tanti e affascinanti gli angoli da scoprire a San Giovanni in Venere, come il chiostro interno e i giardini o la cripta con colonne romane arricchita da affreschi del ‘200.
Tutti elementi che la rendono un posto ideale per un matrimonio.