Matrimonio bilingue: come gestire gli invitati stranieri al tuo matrimonio?

Mi capita, a volte, guardando le foto dei matrimoni a villa Estea di immergermi totalmente nel mood dell’evento e di sentire gli odori, i sapori, i sorrisi, la musica, la felicità e di immedesimarmi come ospite.

Ecco, questo è uno di quei matrimoni in cui avrei veramente voluto essere invitata!

Non solo per l’atmosfera, la gioia e il divertimento che traspariva dagli invitati, anche per condividere la felicità immensa di Giorgio e Nicole che hanno scoperto a pochi giorni dalle nozze che sarebbero diventati presto genitori!
Gli ospiti arrivano da tutte le parti del mondo, l'atmosfera è festosa, un mix impalpabile di condivisione e amicizia vera, che si legge nei volti e nei sorrisi di tutti.

Questa è l’alchimia di un matrimonio davvero perfetto. Perché ricorda, puoi scegliere la location più bella, gli allestimenti più fastosi, ma senza una vera intesa tra gli invitati la festa potrebbe non decollare.

 


Giorgio e Nicole hanno trovato Villa Estea tramite passaparola. È stata la mamma di Giorgio, infatti, a proporla ai ragazzi, che vivono all’estero ma sognavano di sposarsi in Italia.

Durante la festa la mamma ci ha tenuto a ringraziarmi molto perché tutto è stato perfetto come lei aveva immaginato e la location impeccabile, così come lei l’aveva vista durante il primo appuntamento. 

 


Ci sono alcuni elementi in particolare che hanno reso Villa Estea la location perfetta per questo matrimonio.

Quando si ha a che fare con un matrimonio bilingue, in cui tanti invitati vengono dall’estero, infatti, bisogna usare una serie di accorgimenti per assicurarsi che si sentano i benvenuti e che vivano il vero “sogno” del destination wedding in Italia, ovvero che le loro aspettative vengano soddisfatte.

Se organizzi un matrimonio con invitati dall’estero è probabile che questi arrivino carichi di attesa, perché i matrimoni italiani sono famosi nel mondo. È quindi fondamentale organizzare un matrimonio all’altezza della nomea degli Italian Weddings nel mondo.


Se il tuo matrimonio prevede molti invitati stranieri Villa Estea è il posto giusto per te, perché:

 


Ha l’effetto WOW


La posizione unica a picco sul mare è incredibilmente panoramica e scenografica e non ha nulla da invidiare alla bellezza della costiera amalfitana che incanta gli ospiti stranieri. Non rimarranno certo delusi dalla scenografia naturale.

 


Puoi organizzare una vacanza


La località di mare su cui sorge Villa Estea è una delle più belle della costa dei Trabocchi. I tuoi invitati  potranno trascorrere al mare tutto il weekend e tu puoi organizzare organizzare uno slow wedding, che duri anche più giorni!

 


Ti troverai accolto


Il nostro chef Franco Spadaccini è di origine anglosassone. Oltre a parlare perfettamente l’inglese, ama personalizzare i menù in funzione dei paesi di  provenienza degli sposi, quindi sarà particolarmente aperto alle vostre esigenze.

 


Parliamo più lingue


Il nostro personale di sala parla più di una lingua straniera e sarà felice di accogliere i tuoi invitati.

 


L’accoglienza è al top


Troverai molte strutture ricettive convenzionate con la nostra location, vicinissime da prenotare per i tuoi ospiti.
Hai paura di non trovare posto?

Molti sposi stranieri preferiscono sposarsi nei giorni infrasettimanali per avere maggior disponibilità di stanze degli hotel per gli ospiti.

 

 

Ph Giovanni Paolone

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Destination Wedding - Laura e Dejan

Dalla Svizzera all’Abruzzo per un week end d’amore

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram