Matrimonio in esclusiva: sai cosa significa davvero?

Ecco una delle parole più in voga al momento nel mondo dei matrimoni: Esclusività. Una parola di cui spesso ci si riempie la bocca, depauperandola del suo vero significato.

Oggi tutti ti propongono il matrimonio esclusivo o in esclusiva, ed è per questo che ho deciso di fare chiarezza su questo concetto.

 


La maggior parte delle persone pensa che esclusiva significhi solo che nessun altro potrà entrare alla festa il giorno del tuo matrimonio. 


Per noi di Villa Estea, invece esclusiva significa questo e molto altro ancora:

  • spazi riservati solo ed esclusivamente agli sposi e ai loro invitati 
  • assicurare agli sposi una location dedicata esclusivamente ad un certo tipo di eventi
  • garantire agli ospiti l’effetto sorpresa grazie al fatto che la location è riservata unicamente ai matrimoni.


Spazi e sale in esclusiva


L’intero complesso di Villa Estea è dedicato ad una sola coppia nel giorno del suo matrimonio. Significa che durante la festa non saranno presenti curiosi, visitatori, persone che non sono state invitate al matrimonio e che per molti motivi agli sposi potrebbero non essere graditi.

 

 

Organizziamo un solo matrimonio al giorno e i cancelli si apriranno esclusivamente per i tuoi ospiti e permetteranno solo ad amici e parenti di presenziare al vostro ricevimento. 


Spazi e sale esclusivi


Ti è mai capitato di essere invitato ad un matrimonio nella stessa location in cui eri già stato per un party di compleanno? 
E magari la stessa location ha perso per questo un po’ del suo fascino, perchè l’hai già vista in un contesto molto più informale e con un servizio più povero?
Esclusività per una location per matrimoni significa avere non solo tutti gli spazi dedicati a loro durante tutta la giornata dell’evento, dalle stanze alle sale, dagli spazi esterni ai locali di servizio e alla cucina dedicata, ma anche avere una struttura realizzata e dedicata esclusivamente all’organizzazione di matrimoni, che non sia già stata vista e rivista dai tuoi ospiti e dove non si siano già trovati per  festeggiare qualsiasi altra ricorrenza, come 18esimi, compleanni, feste, anniversari, battesimi, comunioni…

 

 

Villa Estea è molto differente da una location inflazionata in cui si capita per caso per festeggiare diversi eventi, questo ti garantisce un effetto sorpresa e l’allure chic ed esclusiva che vuoi dare al tuo matrimonio.
Il senso di esclusività per Villa Estea? 
Solo per eventi selezionatissimi e pochi fortunati ospiti!


Spazi e sale sempre garantiti


Hai deciso di festeggiare il tuo matrimonio in un grande hotel o in una struttura che fa anche ospitalità turistica?
Fai molta attenzione a quella che viene chiamata esclusiva in questo caso.
A meno che tu non decida di affittare l’intera struttura, con un costo aggiuntivo esorbitante per avere l’affitto di tutte le camere, gli spazi che ti vengono assegnati in “esclusiva” sono sempre confinanti con gli spazi comuni, in cui il passaggio è libero per tutti gli ospiti della struttura.

 


Questo significa che chiunque potrebbe passare a dare una sbirciatina alla tua festa e diventerà davvero complicato controllare tutti gli accessi.
Oltre a questo devi aggiungere il fatto che in estate la cifra per bloccare tutte le camere di un albergo può davvero diventare proibitiva.


Insomma, ne vale davvero la pena?

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Bon ton del matrimonio: 6 consigli per non sbagliare

Non vuoi incorrere nel rischio di fare brutte figure il giorno delle tue nozze?

Leggi il resto

Come affrontare un matrimonio con la pioggia e uscirne vincitori

Lo scorso maggio ho partecipato ad un matrimonio che mi ha regalato emozioni e sensazioni davvero speciali. Ecco perchè ho deciso di raccontarti questa storia.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram