A Villa Estea una cucina dedicata solo a te.

Se i panorami di Villa Estea sono indimenticabili, quando l’abbiamo fatta diventare una location da matrimonio, da subito abbiamo capito che la cucina dovesse essere all’altezza della sua grande bellezza.

Abbiamo riflettuto  lungo su come organizzare la cucina: lasciare la location aperta ai catering o creare una cucina che rispondesse ai nostri standard? 

 

Quasi subito, però, abbiamo capito che le richieste erano talmente esigenti e la nostra volontà di offrire un servizio che si elevasse sopra alle aspettative era talmente alta che non avremmo mai potuto affidare il servizio di ristorazione a chiunque.

Occorreva trovare una soluzione che fosse:

 

  • elegante
  • curata
  • impeccabile nel servizio e nella presentazione
  • incredibile nel gusto
  • attenta alla nostra tradizione, con un pizzico di novità, proprio come Villa Estea stessa.

 

Insomma… la cucina doveva rispecchiare in tutto e per tutto la nostra amata location!

 

Lo chef 

 

Ecco perché abbiamo fatto la scelta di costruire uno spazio dedicato all’interno e abbiamo affidato la direzione della cucina a Franco Spadaccini, patron de La Grotta dei Raselli, che ha sviluppato per Villa Estea menù stuzzicanti, bellissimi da vedere e indimenticabili da gustare.

La sua cucina punta a conferire un ruolo da protagonista alla selezione degli ingredienti con lo scopo di proporre piatti originali che rispettino le tipicità abruzzesi. Territorio e innovazione nello stesso tempo.

 


Personalizzazione ed esclusività

 

Ecco un altro punto su cui siamo stati irremovibili: la cucina non doveva essere un elenco “standard” di pietanze, ma una continua rivisitazione dei gusti e delle preferenze dei nostri clienti.
Doveva rappresentare gli sposi e non noi! 

Ecco perchè non troverai un menù “esempio” di Villa Estea da nessuna parte su internet, perchè ciascun menù è creato sulla base delle esigenze e dei piatti preferiti dei nostri clienti ed è quindi unico e irripetibile per ciascuno.

 

 

Wedding Cake da togliere il fiato

 

Una torta perfetta non deve essere solo bellissima, ma anche eccezionale nel gusto.
Non è possibile, allo stesso tempo, pensare solo al gusto, penalizzando l’effetto estetico finale.
Susan, la nostra pastry chef interna, ha passato anni ad analizzare quale fosse la giusta proporzione tra altezza e base di ogni piano perchè il gusto non ne risentisse ma il risultato finale fossero torte slanciate, imponenti e colossali. Da film.  
Che, però, poi ti colpiscono per il loro gusto incredibile.

 

 

Le materie prime 

 

Forse non lo sai, ma la nostra famiglia, oltre a gestire Villa Estea, è proprietaria di un’azienda di lavorazione artigianale delle carni. 
Inutile dirti come il nostro retaggio ci abbia portato a prestare un’attenzione quasi maniacale alla scelta delle materie prime che vengono utilizzate nella nostra cucina. 
Salumi, formaggi, pesce e carni, verdure e frutta, ogni singolo ingrediente deve essere freschissimo e di prima scelta, perché solo così si ottiene un gusto indimenticabile per vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

 

Guarda qui il video della nostra cucina
 

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Chi cucina al tuo matrimonio?

Sembra che non ci sia via d’uscita: sposarsi in una villa è meraviglioso, ma il catering sarà all’altezza della situazione?

Leggi il resto

Per il mio matrimonio cosa è meglio? Catering o cucina interna?

Due elementi e due modi molto differenti di affrontare la ristorazione per un banchetto importante come quello di nozze sono il catering o la cucina interna.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram