Dolcezza a Villa Estea, il momento del dessert è quello che tutti aspettavano

Golosi di tutto il pianeta, unitevi, perché questa settimana è dedicata a voi.

Qualcuno direbbe che al mondo esistono solo due tipi di persone: quelle che amano i dolci alla follia… e quelle che mentono!
Scherzi a parte, il momento dei dolci sicuramente è uno di quelli attesi da tantissimi ospiti.
Una volta si usava tagliare esclusivamente la torta nuziale, mentre oggi è quasi d’obbligo presentare una ricca varietà di dessert al cucchiaio, piccola pasticceria, cioccolata, confetteria, per venire incontro ai gusti e alle esigenze di quanti più ospiti possibile.


Come si svolge questo momento a Villa Estea?
Se sei curioso di sapere come viene organizzato l’angolo dei dolci nella nostra location preparati, perchè stai per fare un goloso e zuccherino viaggio attraverso la nostra pasticceria!

 


TIPOLOGIE DI DOLCI: variare per accontentare tutti è il segreto.


A Villa Estea vige una regola importante: Ogni singola cosa che viene servita deve essere di prima qualità e preparata il più possibile internamente, in modo da poter controllare con scrupolo ogni singolo passaggio.


Tutti i dolci e la torta nuziale sono realizzati in modo artigianale dalla nostra Pastry Chef nel suo laboratorio interno e vengono cucinati con le migliori materie prime, che arrivano ogni giorno freschissime nelle nostre cucine.

Questo significa non solo un accurato controllo dell’igiene e della qualità di ogni passaggio, ma anche la possibilità di personalizzare e realizzare un buffet di dolci che risponda perfettamente ai gusti e alle richieste dei nostri sposi.
I dolci che vengono serviti a Villa Estea sono principalmente di tre tipologie:


Dessert al cucchiaio


Serviti in monoporzioni di vetro o di ceramica, fanno parte di questa categoria le mousse, i semifreddi e le bavaresi ai gusti più disparati.
Dal caffè al mascarpone, dal cioccolato ai gusti di frutta, come mango, fragola, frutto della passione, frutti di bosco, le nostre creme soddisferanno qualsiasi palato.
Per chi ama i dolci “che vanno giù” senza quasi accorgersene, per chi cerca un dessert di fine pasto leggero e sfizioso, questi sono sicuramente i dolci più adatti!


Pasticceria fresca


Alzi la mano chi non ama i mignon! 
Dalle crostatine, ai bignè ripieni, ai cannoli, ai bomboloncini, alla pasta sfoglia, tutti dolci riprodotti in versione mini per permettere a tutti di assaggiare più gusti possibili. 
Tra tortine guarnite di crema al pistacchio, cupolette di crema ai frutti di bosco su una base biscotto, cannoli farciti di ricotta, i tuoi ospiti troveranno sicuramente il loro preferito!


Dolci della tradizione


Non potevano mancare i dolci secchi e quelli tradizionali dell’Abruzzo, tra cui la biscotteria da gustare con il caffè, e i nostri dolci del territorio, come le sise delle monache, i bocconottiI, i cellipieni, i mostaccioli, neole o pizzelle, le calgiunitte, perfetti se hai invitati che vengono da fuori e non hanno mai assaggiato le nostre specialità regionali.

 


Il servizio: un momento molto importante


Ti stupirò: il nostro metodo preferito di servizio è quello a passaggio, ovvero i camerieri con i vassoi che passeranno tra i tuoi invitati per servire loro i dolci.


Perchè preferiamo questa tipologia? 


I vantaggi sono diversi:

  •  non ci sono tavoli che potrebbero diventare sguarniti dopo il passaggio dei tuoi invitati
  •  tutti gli invitati vengono serviti, anche chi non ama particolarmente alzarsi o non può per altri impedimenti
  •  Non si creano file al tavolo dei buffet


Se invece tu desiderassi dei tavoli allestiti per i dolci potremo servirli nella terrazza panoramica, dopo la cena, in modo che i tuoi invitati possano servirsi con ampi spazi a disposizione senza il rischio di creare file.


Non vedi l’ora di assaggiare tutte queste squisitezze?

Prenota una prova di assaggio per il tuo matrimonio e componi con noi il tuo menu!

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Come comporre il menu del tuo matrimonio?

Non sai come fare per decidere il tuo menu di nozze? Accontentare tutti i tuoi invitati e allo stesso tempo realizzare un menù particolare e delizioso non è un’impresa semplice.

Leggi il resto

Prova menù: come farla e cosa scegliere per il tuo matrimonio?

La prova del menù è un momento fondamentale, che andrà a caratterizzare tutta la giornata in base alle scelte che farai, e quindi non è certo da sottovalutare.

Leggi il resto

Taglio torta a Villa Estea: 4 idee per stupire

Non mento se ti dico che il taglio della torta è uno dei momenti più attesi di tutta la festa di nozze.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram