Dal mare alla tua tavola

Gli inimitabili sapori dell'Abruzzo nel menù di pesce per il tuo matrimonio

Non c’è un menù che possa essere maggiormente a tema con la nostra location e con il panorama mozzafiato che vedranno i tuoi ospiti. 
Non a caso è uno di quelli che i nostri sposi ci richiedono con maggiore frequenza ed è quello che più incarna i profumi e colori della nostra costa.

Purtroppo abbiamo notato negli ultimi anni un impoverimento dell’offerta gastronomica.

Il pesce è un alimento estremamente complesso e delicato e cucinarlo alla perfezione, mantenendo intatti gusto e profumo è un’operazione che non può essere in nessun modo improvvisata.

A causa della grande richiesta, della concorrenza sempre crescente e della logica della “migliore offerta”, molti dei menù che vengono proposti per il tuo matrimonio ti fanno correre diversi rischi:

  • Che il pesce utilizzato sia un prodotto di seconda scelta
  • Oppure, peggio, decongelato e proveniente da chissà dove
  • Che la cucina non venga fatta “espressa” ma in anticipo e poi servita al tuo matrimonio, con il rischio di perdere completamente il suo sapore, poiché il pesce è un alimento estremamente delicato e basta pochissimo per rovinarlo completamente
  • Che anche cuochi che tradizionalmente hanno sempre fatto una cucina di terra possano inserire proposte di pesce, solo perchè “va di moda”, senza la giusta preparazione per cucinare un alimento così sensibile


A Villa Estea la parola chiave è sempre quella, la Qualità, che per noi va sopra ad ogni altra logica ed è proprio per quello che il nostro menù di pesce è uno dei più apprezzati ed anche uno di quelli che ci sentiamo maggiormente orgogliosi di presentare. 


-NIENTE IMPROVVISAZIONE-

Il nostro chef Franco Spadaccini ha alle spalle anni di studio delle migliori materie prime e dei sapori autentici della nostra terra. Questo significa una conoscenza approfondita del pescato, del modo migliore per trattarlo e conservarlo e soprattutto delle tecniche migliori per servirlo (cotto o crudo) in modo da mantenere intatto tutto il suo incredibile sapore.


-I MIGLIORI FORNITORI-

Essere parte dei fornitori di Villa Estea significa aver passato una selezione accuratissima, in cui ogni singola fornitura viene tenuta in considerazione e valutata, per essere certi di offrire ai nostri clienti solo il meglio che la nostra zona ha da offrire.


-BILANCIAMENTO DEI SAPORI-

Solo lo studio di ogni singolo ingrediente può dare vita a ricette perfettamente bilanciate, dove ogni singolo elemento è percepibile singolarmente e allo stesso tempo crea una sinfonia di gusto. È il caso per esempio, dei nostri Gamberi Rossi marinati al caffè e arancio, dove ognuno degli ingredienti ti stupirà per la sua delicatezza e per la potenza che assume combinandosi con gli altri.


-PERSONALIZZAZIONE-

A Villa Estea non esiste un menù standard che viene proposto a tutti i nostri ospiti senza distinzione. Ogni menù viene studiato e selezionato dal nostro chef insieme agli sposi, perché corrisponda perfettamente ai loro gusti e desideri. Componendo il tuo menù potrai scegliere se aggiungere alcune portate, includere i tuoi ingredienti preferiti o qualcosa di cui sei particolarmente goloso per farlo assaggiare a tutti i tuoi ospiti.


-ISOLE DEDICATE-

Anche se non vuoi un menù interamente di pesce puoi decidere di inserirlo all’aperitivo, dove i tuoi invitati si delizieranno tra i finger food caldi e freddi e potrai aggiungere isole completamente dedicate, come i crudi di pesce, o il pesce scaloppato e marinato.


-SHOWCOOKING-

Se per te il cibo è soprattutto sorpresa e curiosità le nostre isole showcooking sono la scelta più giusta: potrai ammirare i nostri cuochi esperti mentre grigliano tonno, pesce spada, ricciola e molto altro alla perfezione, e creare un momento di intrattenimento per i tuoi invitati. Preferisci il fritto? Non c’è limite a quello che la tua fantasia può suggerire!

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Show cooking: dai una svolta al solito matrimonio!

Per noi è fondamentale che le materie prime vengano trattate con la massima cura e valorizzate al meglio

Leggi il resto

Chi cucina al tuo matrimonio?

Sembra che non ci sia via d’uscita: sposarsi in una villa è meraviglioso, ma il catering sarà all’altezza della situazione?

Leggi il resto

150 ospiti: tutti contenti del cibo!

Sogno o realtà per il tuo matrimonio?

Leggi il resto

Un dolce finale: come valorizzarlo al meglio?

Non c’è matrimonio senza la sua parte dolce...

Leggi il resto

Pasta fresca fatta in casa: 5 segreti del nostro chef per prepararla alla perfezione.

La pasta è probabilmente una delle più grandi invenzioni della storia della cucina.

Leggi il resto

Il matrimonio inizia dal benvenuto

Si tratta del momento più delicato dell’intera giornata ed è quello dell’arrivo dei tuoi ospiti.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram