Oltre ad essere un momento cruciale, però, è anche l’occasione di un momento di divertimento, relax e condivisione piacevole con il tuo partner.
Insomma, scegliere i piatti è un momento molto importante e a Villa Estea abbiamo imparato l’importanza di aiutarti e guidarti in questa operazione, per non lasciarti mai da solo!
Affidati allo chef
Nel percorso di assaggio che farai prima del matrimonio verrai guidato da Franco Spadaccini, il nostro chef che ti aiuterà a scegliere i piatti in base agli abbinamenti tra gli antipasti i primi e secondi.
Creerete insieme un vero e proprio percorso gastronomico, che porti gli invitati attraverso un viaggio di sapori e profumi coerente ed armonioso.
Chi viene con me alla degustazione?
Il mio consiglio personale è: alla degustazione ci devono essere solo gli sposi. Lasciate a casa tutti gli altri e venite a vivere un’esperienza romantica e interessante, liberi da giudizi, influenze ed opinioni che potrebbero solo confondervi: il matrimonio è il vostro e il menù deve rispecchiare solo voi.
Due modi per scegliere un menù
Ci sono fondamentalmente due strade per scegliere i piatti del menù: o scegli quello che piace a te e al tuo partner, o scegli piatti “popolari” che possano piacere di più ai tuoi ospiti. Ricorda che comunque accontentare tutti è davvero impossibile, quindi non preoccuparti troppo e vai dove ti porta il cuore!
Gli antipasti
Negli antipasti che ti faremo assaggiare ci sono molte scelte, tantissimi piatti diversi per accontentare tanti palati differenti.
Alcuni potrebbero non essere di tuo gradimento, ma considera che ci sono tante persone e il nostro obbiettivo nella prima fase è accontentare tante esigenze diverse. Questo ti lascerà più spazio di manovra per il menù al tavolo!
Come scegliere tra menù di carne e menù di pesce?
Pensi che a Villa Estea si mangi solo pesce? Niente di più lontano dalla realtà. Sì, è vero, siamo una location sul mare ma non è assolutamente detto che tu sia obbligato a scegliere il pesce! La carne è una delle nostre specialità, la produciamo direttamente e sappiamo esattamente come servirti il meglio!
Se sei indeciso tra mare o terra considera diverse variabili.
La provenienza dei tuoi ospiti: a seconda del paese di origine, gli ospiti potrebbero preferire un menù di carne o di pesce. Spesso all’estero è preferita la carne, così come nell’entroterra, mentre in molte regioni italiane il menù di matrimonio è considerato più raffinato se di pesce.
Le preferenze dei tuoi ospiti: se la maggior parte dei tuoi invitati non mangia il pesce meglio evitare questa scelta e scegliere un menù di carne che soddisfi tutti.
La tradizione abruzzese: se vuoi scegliere un menù tradizionale, considera che il nostro retaggio culinario consta di una cucina del territorio a base di carne.
Psst… ti svelo anche un altro segreto! Il nostro chef Franco è specializzato nella cucina delle carni pregiate quali anatra, capriolo, selvaggina, molto difficili da cucinare e da preparare, per cui se cerchi qualcosa di davvero originale e particolare hai una preziosa carta da giocare!