Prova menù per il tuo matrimonio: come, quando e perché?

Fare la prova menù è uno dei compiti più importanti e, diciamolo, anche uno dei più deliziosi di tutti i preparativi del matrimonio.

È fondamentale per scegliere quello che si mangerà ed è anche un modo per godersi con calma il menù di quel giorno, un particolare che spesso gli sposi, troppo presi dagli invitati e dalla frenesia della giornata, fanno fatica ad assaporare con la dovuta attenzione.

 


Se sei curioso di sapere di questo aspetto, se ti sei sempre chiesto come funzioni la prova a Villa Estea e sei in cerca delle informazioni su come prepararti, allora questo articolo è per te!


Come avviene la prova menù a Villa Estea?


La nostra prova menù è una serata dedicata ESCLUSIVAMENTE a voi due.
Non facciamo prove cumulative con più coppie in cui gli sposi si trovano in una stanza rumorosa in cui devono aspettare ore per poter parlare singolarmente con lo chef.
Noi crediamo che la prova vada fatta nella completa intimità, per godersi anche un momento magico dedicato solo a voi due.

 


Alla prova assaggerai tutte le portate del tuo menù, dall’aperitivo al dolce. Il che significa che potrai capire come è bilanciato il menù, quanto sarà effettivamente ricco l’aperitivo e anche in base a questo decidere le portate da servire al tavolo.


Così avrai la garanzia di selezionare un menu equilibrato e perfetto per i tuoi gusti.


Prova Menu: Come prepararsi 


Ti consigliamo di rimanere leggero per colazione e per pranzo, in modo da avere il giusto punto di fame quando arrivi. Non esagerare con il cibo ma non rimanere neanche digiuno! Rischieresti di mangiare troppo subito per poi riempirti già a metà dell’assaggio. Il giusto equilibrio è fondamentale per arrivare alla cena affamati ma non troppo.

 


Con chi fare la prova menù?
Il nostro consiglio spassionato? Da soli!


È il modo migliore per godersi tutta l’esperienza e avere la possibilità di scegliere con calma il menù senza essere influenzati da pareri esterni.
Quel giorno è il VOSTRO e di nessun altro e il menù deve rispecchiare unicamente i vostri gusti, portare con voi genitori, parenti o testimoni potrebbe confondervi e rendere ancora più difficile la scelta.
Oltre a questo, la priorità quel giorno siete solo voi, ed è bellissimo per una volta potersi dedicare a se stessi e coccolarsi, non credi? 


E i menù speciali?


I menù per gli ospiti intolleranti o allergici vengono definiti per essere più simili possibile al menu che avete scelto per tutti.

 


Sarà lo chef a realizzare la versione giusta per qualsiasi tipo di differenziazione del menu, sia esso per vegani, vegetariani, celiaci o per qualsiasi altro tipo di allergia o intolleranza.


Hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo menù? Ci pensa lo chef!


Sei indeciso tra un piatto e l'altro o vorresti apportare modifiche al tuo piatto?


Il nostro chef Franco Spadaccini, patron de La Grotta dei Raselli, è lì per aiutarti durante la tua prova menu!
Saprà consigliarti come scegliere ogni specifica del menù del matrimonio dagli appetizer sino alla wedding cake, che viene anch’essa realizzata nella nostra pasticceria interna.

 


Con più di 20 anni di esperienza nel campo della ristorazione per matrimoni saprà sicuramente come aiutarti a scegliere tra le tante scelte del nostro menù.

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Prova menù: come farla e cosa scegliere per il tuo matrimonio?

La prova del menù è un momento fondamentale, che andrà a caratterizzare tutta la giornata in base alle scelte che farai, e quindi non è certo da sottovalutare.

Leggi il resto

Come comporre il menu del tuo matrimonio?

Non sai come fare per decidere il tuo menu di nozze? Accontentare tutti i tuoi invitati e allo stesso tempo realizzare un menù particolare e delizioso non è un’impresa semplice.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram