Oggi è una bellissima e luminosa giornata qui a Villa Estea e mi sono sentita particolarmente ispirata a parlare di matrimoni primaverili con te.
Molti dei nostri sposi, infatti, associano il matrimonio al mare all’estate, dando per scontato che sia in assoluto il momento migliore per la festa. Ma se non fosse così?
Il matrimonio in primavera ha una marea di punti di forza, eppure è ancora terribilmente sottovalutato da tante coppie.
1# Clima perfetto
Il primo vantaggio che mi viene in mente per questa bellissima parte dell’anno è proprio il clima. Lontano dal sole aggressivo dell’estate, il tempo a Villa Estea è mite e regala giornate davvero perfette.
In maggio, addirittura, qualche giornata è decisamente calda!
Insomma, la temperatura primaverile, in generale, risulta spesso molto più gradevole di quella estiva, niente invitati che sudano sotto il sole o che arrivano all’aperitivo già sfiniti dal caldo, in compenso giornate temperate e piacevoli abbastanza da stare bene anche all’aperto senza soffrire il caldo.
Insomma, se tu o il tuo partner soffrite particolarmente il caldo, questa è la stagione che fa per voi!
2# La natura in primavera
Lascia che ti dica cosa significa la primavera a Villa Estea.
Sicuramente è il momento in cui il nostro giardino è più rigoglioso: dalle piante fiorite, al nostro roseto, tutto è nel massimo del suo splendore. Anche il mare e il cielo in questo momento sanno regalarti colori inaspettati e mai visti.
Dai tramonti che tingono di rosa ogni angolo, alle sfumature turchesi dell’acqua di giorno, ogni elemento sembra tingersi di un colore speciale in questa stagione.
Devi vederlo con i tuoi occhi per capirlo (e nel caso, fissare un appuntamento per visitare la nostra location proprio adesso che è primavera!).
3# E se piove?
Nessun problema per la pioggia: con la nostra speciale sala progettata per essere completamente immersa nella natura.
Le grandi vetrate danno la sensazione costante di essere all'aperto sul mare anche se la giornata non dovesse essere delle migliori.
4# Gli alberghi
Se hai molti ospiti che verranno da fuori non sottovalutare questo aspetto importantissimo: trovare posto negli alberghi della nostra zona durante l’alta stagione è piuttosto complesso.
Essendo una località di mare, infatti, i posti tendono a riempirsi molto in fretta.
Questo problema, ovviamente, non sussiste in primavera, dove la maggior parte degli alberghi è aperta e trovare spazio, anche per una grande comitiva, sarà semplice e conveniente!
5# I tramonti a Villa Estea
Questa è la stagione perfetta per intercettare i più bei tramonti dell’anno. Il sole in questa stagione è particolarmente dorato e la luce è stupenda.
Questo renderà le tue foto indimenticabilmente speciali.