Matrimonio sulla costa dei Trabocchi: 3 nuove esperienze da vivere intorno a Villa Estea

Come promesso eccoci tornati sulle incredibili esperienze da vivere in Abruzzo, intorno alla nostra zona.

Hai letto la prima parte di questa rubrica? La trovi qui


Se stai programmando un matrimonio che duri a lungo e che preveda tante altre attività nei giorni precedenti o successivi per i tuoi invitati o se vuoi concederti qualche giorno di benessere insieme alla tua dolce metà, ecco l’articolo giusto per te.


L’idea di allungare l’esperienza del tuo matrimonio e trasformarla in un’avventura di qualche giorno può essere perfetta se hai diversi ospiti che vengono da fuori ai quali mostrare le bellezze dell’abruzzo, ma anche un modo originale per cambiare il concetto del matrimonio tradizionale. 
Le esperienze che ti proponiamo questo mese sono sempre basate sulla grande ricchezza naturalistica del nostro territorio e sono alla portata di tutti, perfetti a tutte le età e condizioni fisiche!


Ecco altre tre esperienze indimenticabili che abbiamo selezionato per te: 

 

  •  Birdwatching nella Riserva Naturale di Torino di Sangro
  •  Scopri l’Abruzzo Medioevale 
  •  Vivi una giornata al mare in una riserva naturale

 


1. Birdwatching nella Riserva Naturale 

 

Ovvero osservare gli uccelli e il loro comportamento in un contesto naturale.
Metto questa attività per prima perché proprio il logo di Villa Estea è un acquerello realizzato dall’artista aquilano Sandro Visca, che riproduce uno degli uccellini che popolano la nostra zona, ovvero lo scricciolo, avvistato in location durante la permanenza dell’artista.
Una delle attività più affascinanti e che ha portato l’uomo a scoprire tantissimi comportamenti che in presenza non sarebbero stati gli stessi.
Per praticare questo “sport” occorre un binocolo e un manuale per identificare le specie, visto che in tutto l’Abruzzo sono state censite ben 320 specie diverse. La Lecceta di Torino di Sangro è sicuramente il posto perfetto, in quanto riserva naturale si presta perfettamente ad essere l’habitat naturale di tantissime specie di uccelli, tra cui la Ghiandaia Marina, il Martin Pescatore, la capinera, l’occhiocotto, il pettirosso, il fringuello, il codirosso, la tortora comune e tanti altri ancora.

 

 

 


Scopri l’Abruzzo Medioevale 


L’Abruzzo è la patria dei borghi medievali. Se anche tu subisci il fascino di questi paesi così caratteristici, con le loro case strette una all’altra quasi a farsi coraggio a vicenda contro le intemperie della vita e della natura, i vicoli stretti da cui filtra una luce speciale, gli eremi e le abbazie , hai sicuramente trovato l’itinerario che fa al caso tuo. Sono innumerevoli i borghi antichi che puoi visitare e la cosa migliore è creare un itinerario che si snodi a partire da Rocca San Giovanni, a soli venti minuti da Villa Estea, abbarbicato su una collina rocciosa, per poi allungare il tuo cammino verso l’entroterra, dove potrai visitare alcuni gioielli come Guardiagrele, la “città di pietra” decantata da D'Annunzio, Abbateggio, con le sue case bianche aggrappate alla roccia, Navelli e tanti altri, alla scoperta della parte più antica della nostra terra.

 

 

 


Vivi una giornata al mare in una riserva naturale


A solo venti minuti dalla nostra location è nascosta una perla tutta italiana: la riserva naturale di Punta Aderci, un vero e proprio gioiello incastonato tra le scogliere. 
Oltre alle attività che puoi svolgere in questo parco straordinario potrai anche passare una piacevole giornata al mare in un contesto assolutamente straordinario, scegliendo tra le tante spiagge della riserva come la spiaggia di Mottagrossa, quella di Punta Aderci, la spiaggia dei Libertini, e quella di Punta Penna.

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

3 esperienze incredibili che puoi vivere solo sulla costa dei trabocchi.

Questo tratto di mare che ci è stato regalato è davvero pieno di sorprese e di meraviglie, non c’è che dire!

Leggi il resto

Una sala con una vista mozzafiato sul mare

In tutta Italia ce ne sono solo 3, una la trovi in Abruzzo sulla Costa dei Trabocchi...

Leggi il resto

Scopri la nostra storia: un tuffo dietro le quinte di Villa Estea!

Ti sei mai chiesto da dove è partito tutto? Oggi tutto ti sembra perfetto ma la storia di Villa Estea è stata lunga e ha richiesto tanto lavoro e sacrifici per diventare quella che conosci oggi!

Leggi il resto

5 modi per cambiare il tuo matrimonio con la luce.

​Se stai programmando il tuo matrimonio di sera la luce riveste un ruolo importantissimo e può essere utilizzata per modulare il tono e l’estetica del tuo evento cambiando completamente l’atmosfera.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram