Musica al tuo matrimonio 4 momenti da sottolineare

Che sia suonata dal vivo, registrata oppure un mix di tutte e due, la musica al tuo matrimonio ha un’importanza fondamentale e servirà a scandire e dare il mood a tutta la giornata.

Non solo un elemento secondario, ma un complemento in grado di cambiare tantissimo il tuo matrimonio.


La prima cosa da capire per scegliere l’intrattenimento musicale adatto a te è quale stile si adatta meglio alla festa che avete in mente. 
Il mio consiglio? Non scegliere solo un genere musicale, puoi benissimo scegliere più momenti per sottolineare le diverse fasi della festa.


Perché limitarsi solo a pop o soul o rock? Se amate più generi mixateli e suddivideteli nei vari momenti, per accontentare tutti i vostri invitati e avere varietà e ritmo all’interno della giornata.


La cosa importante è sapere quando proporre un genere piuttosto che un altro, ed ecco perché l’articolo di oggi ti aiuterà a scegliere la musica giusta per ogni momento della giornata.

 

 

Aperitivo

L’aperitivo è il benvenuto che dai agli ospiti.
L’obiettivo di questo momento è farli ambientare, favorire la conversazione e anche farli divertire. 


Per questo momento della giornata la musica dal vivo è adattissima e puoi spaziare tra tanti generi, tra cui anche il jazz e il soul, che creano quell’atmosfera chic e retrò, mentre la musica lounge, creata proprio per l’aperitivo, darà un flair più glamour al tuo evento.


Scegli alcuni brani importanti, come per esempio quello del vostro arrivo in location come coppia e chiedete ai vostri musicisti di creare una playlist di musica simile a quella che avete selezionato.

 

 

 

Banchetto

Questo è il momento della giornata in cui gli ospiti si siedono a tavola e si riposano.
Personalmente per il pranzo o la cena amo una musica di sottofondo, che armonizzi l’atmosfera senza essere troppo invadente.
Scegli brani jazz, musica suonata al piano, pop leggero, musica strumentale vivace.


Adesso la musica può essere messa in modalità registrata anche se hai un gruppo che suona per te.
Scegli un pezzo che vi rappresenti per fare il vostro ingresso in grande stile nella sala del banchetto!

 

 

Torta 

È il momento di stupire! Tutti aspettano la torta ed è importante creare una scenografia e una coreografia che sia all’altezza della situazione. 
Scegli una canzone per il taglio, romantica, spumeggiante, divertente oppure d’effetto per comunicare ai tuoi invitati uno stato d’animo.
La musica è fondamentale per sottolineare emozioni e sensazioni. 

 

 

Festa

 

È il momento di scatenarsi! Come immagini il dopo cena? 
Vuoi che tutti comincino a ballare e divertirsi? 
Hai tanta scelta per questo momento, dalla musica disco, ai ballabili anni 80/90, alla grande band dal vivo, alla musica rock. L’importante è che anche questo momento sia coerente con voi due come coppia. 

 

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

3 idee per divertirti con i tuoi amici dopo il taglio torta

Hai sempre immaginato un matrimonio glamour e indimenticabile anche dopo il taglio torta?

Leggi il resto

Michela e Patrick: divertimento, emozione e tanto amore. Ecco gli elementi che adorerai del loro matrimonio.

Questa settimana mi sento particolarmente romantica. Saranno le giornate che si stanno allungando, la luce che nuovamente invade le stanze di Villa Estea ogni giorno più a lungo, il colore del mare di questi giorni.

Leggi il resto

I bambini al tuo matrimonio? 5 segreti per farli felici!

Bambini al mio matrimonio si o no? Ai matrimoni esteri è diventata un'usanza abbastanza comune quella di scrivere nell’invito “no children” ovvero “niente bambini al nostro matrimonio”.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram