Organizzare un matrimonio in 5 mesi si può? La storia di Marcella e Vincenzo

La storia di oggi è quella di Marcella e Vincenzo, una delle coppie di quest’anno che ci è rimasta nel cuore.

Amore a prima vista

 

Il nostro incontro è avvenuto ad ottobre 2019, quando i ragazzi hanno partecipato ad un evento che abbiamo organizzato a Villa Estea.
Si sono innamorati subito della particolare struttura architettonica della location, che unisce la storia della villa antica con la modernità degli spazi nuovi della sala.
Durante l’evento hanno avuto anche l’opportunità di provare la cucina del nostro Chef del quale conoscevano già il ristorante.

 

 


Come accontentare tutti?

 

Marcella è abruzzese mentre Vincenzo è lucano di origine, ma per lavoro si è trasferito in Abruzzo, dove vive stabilmente già da qualche anno e dove ha incontrato la sua anima gemella.


Avendo molti ospiti dello sposo che venivano dalla Basilicata, gli sposi volevano regalare loro un effetto WOW che li sorprendesse, nonostante il lungo viaggio che avrebbero dovuto sostenere e regalare loro un'esperienza da ricordare per tutta la vita anche dal punto di vista gastronomico. 

 


Costretti a rimandare

 

A causa della Pandemia Marcella e Vincenzo si sono visti costretti a  riprogrammare il giorno del loro matrimonio per poi, a metà ottobre 2021, prenotare la prima data di primavera disponibile: il 30 aprile 2022.

 

 


A tutta velocità!

Marcella e Vincenzo sono la dimostrazione che il matrimonio a Villa Estea si può organizzare in 5 mesi, anche grazie al nostro supporto di guida per gli sposi!


Abbiamo sostenuto per tutto il tempo i nostri ragazzi, aiutandoli a scegliere i fornitori migliori e a pianificare accuratamente la loro giornata qui da noi.
Il ricordo più bello della giornata per gli sposi? L’accoglienza del nostro staff all’arrivo in location e il momento del taglio torta.


Complice una bellissima giornata calda di primavera le ambiziose aspettative sono state superate.

 

 


Le loro parole


Ecco cosa ci hanno detto:

 

“Desideravo un ricevimento elegante ma non stucchevole, un pranzo con portate prelibate e abbondanti, una struttura accogliente ma allo stesso tempo con un panorama mozzafiato”


“La luminosità della sala, la professionalità dello staff e la grande attenzione che si dedica alla componente culinaria e alla pulizia sono i punti di forza di Villa Estea”


“Posso affermare con sicurezza di non aver mai mangiato piatti così curati e gustosi allo stesso tempo e tutti (davvero tutti!) i nostri ospiti si sono complimentati per la qualità degli ingredienti, l'attenzione ai vari tipi di cottura e l'accostamento originale di sapori e profumi”


“Il servizio è stato impeccabile! Tutti i nostri ospiti si sono complimentati per il servizio al tavolo e per la cura nel versare il vino. Un plauso anche dal sacerdote nostro ospite, il quale ha gradito l'attenzione a lui riservata nell'essere servito per primo, come da galateo!”

 


La loro recensione sul nostro servizio


Esperienza irripetibile per il cuore e per il palato!


“Villa Estea non è una semplice location per matrimoni: è un'esperienza unica, da vivere e offrire ai propri cari, come un dono prezioso!
Un connubio perfetto tra natura e architettura, tra modernità e tradizione. Siamo stati accolti, seguiti e coccolati fin dai primi incontri da uno staff eccezionale, impeccabilmente professionale ma caratterizzato anche da una squisita e sincera umanità.


Volevamo un matrimonio dinamico e insolito ma allo stesso tempo sobrio e raffinato per stupire e incantare i nostri ospiti… e ci siamo riusciti alla perfezione! 
Abbiamo vissuto un sogno e - allo stesso tempo - offerto un sogno a tutti gli invitati, i quali non cessano di complimentarsi e ringraziare per la splendida giornata trascorsa. 
I colori, i profumi e soprattutto i delicati ma gustosissimi sapori - sapientemente assemblati dallo chef Spadaccini - hanno rapito il cuore di tutti! Cibo in abbondanza, servito con cura ed eleganza: dall'aperitivo a bordo piscina, alla deliziosa torta finale, coronamento di una giornata perfetta!”

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Come organizzare il tuo matrimonio a distanza in Abruzzo

Vivi all’estero, oppure fuori regione e vorresti sposarti in Abruzzo?

Leggi il resto

Preparativi del matrimonio: chi portare con te e come organizzare la mattina del tuo grande giorno

Finalmente è arrivato! Il momento che hai aspettato da più di un anno, che hai curato e organizzato nel minimo dettaglio è alle porte e ti attende.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram