Questo matrimonio in autunno al mare è uno degli eventi più chic che vedrai questa settimana.

Tutti apprezzano il Mare in estate, ma cosa mi dici dell’autunno?

L’autunno al mare è riservato solo alle anime raffinate, a chi ama davvero profondamente quel profumo di salsedine che si tinge con l’amaro delle foglie cadute, quando la spiaggia comincia ad adornarsi di rami portati dal mare e ormai i turisti sono un lontano ricordo. 

 


Ancora ci sono giornate incredibilmente calde e piacevoli, mentre la luce… beh, quella è veramente la luce speciale dell’autunno, dorata e di taglio, che sembra dipingere le foglie della lecceta di oro e di rosso.

 


È il momento giusto per un matrimonio intimo e romantico:

  •  i colori sono indimenticabili
  •  gli ingredienti si fanno pregiati e corposi
  •  i tuoi invitati hanno meno impegni 
  •  nessuno rischia di soffrire il caldo


Insomma, ci sono tantissimi motivi per scegliere l’autunno come stagione per il proprio matrimonio!

 


Ecco alcuni spunti che puoi segnarti se stai valutando questa meravigliosa stagione.


I COLORI


I colori dell’autunno sono quelli caldi ed intensi, come l’arancione, il color senape, tutti i toni del marrone, il color melanzana, il colore del vino rosso. La natura stessa si tinge di colori vibranti e meravigliosi, dando ampio spazio di ispirazione per la palette del tuo matrimonio. 

 

 


GLI ELEMENTI DECORATIVI


L’autunno è la stagione delle bacche, che puoi alternare ai fiori freschi insieme ad elementi della terra, come le pigne, le foglie rosse e gialle, i fiori essiccati (come la moneta del papa, la pampa, la coda di coniglio, tutti elementi che sono diventati i protagonisti delle composizioni floreali dell'ultimo anno), il legno, le zucche decorative, i funghi, il muschio. 
Insomma hai a disposizione tantissimi elementi decorativi che puoi utilizzare, dai colori caldi e avvolgenti e dalle forme particolari.

Una bel tocco di innovazione che renderà le tue composizioni uniche nel loro genere e diverse da tutte le altre!

 

 

 


GLI INGREDIENTI


L’autunno è la stagione che amo di più dal punto di vista culinario. 
Avrai a tua disposizione alcuni degli ingredienti più lussureggianti di tutto l’anno, come i funghi e i tartufi, ma non solo! Pensa alla zucca con la sua versatilità, la sua cremosità, adatta a piatti dolci e salati.
I primi freddi fanno apprezzare anche cibi sostanziosi, come le creme di formaggi, la frutta secca, i salumi.. tutti ingredienti ricchi e pieni di gusto.

 

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Dal mare alla tua tavola

Gli inimitabili sapori dell'Abruzzo nel menù di pesce per il tuo matrimonio

Leggi il resto

Sogni una cerimonia simbolica vista mare?

Il matrimonio in comune è sempre meno scelto perché giudicato impersonale, privo di emozione, troppo breve e poco significativo

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram