Come combattere il brutto tempo? La storia di Erica e Francesco

Oggi vorrei fare un gioco con te. Dalle foto che vedi di questo favoloso matrimonio, diresti mai che non ci fosse una giornata di tempo fantastico?

Ti dò un indizio: per prima cosa ho messo l’unica foto che potrebbe rivelarti qualcosa!

E ti dirò di più: a Villa Estea il sole splende anche in giornate come quella del Sì di Erica e Francesco, anche quando sembra che la situazione meteo non sia delle più favorevoli!
Come faccio a fare questa affermazione? Leggi questo articolo e lo capirai!


Come tutto ha inizio 


Io, Erica e Francesco ci siamo conosciuti in videocall il 20 novembre 2020, in pieno lockdown, nel tardo pomeriggio di una giornata lavorativa autunnale. 
Erica e Francesco, ingegneri, lavorano nello stesso studio. Erica è solare e raggiante sin da subito, Francesco attento e riflessivo. 
Durante la call affrontiamo tutti gli aspetti legati al loro matrimonio e si crea subito un clima di fiducia e stima reciproca. 
A distanza di pochi giorni gli sposi confermano Villa Estea e l’Abbazia di San Giovanni in Venere.


The Wedding day: previsioni sfavorevoli


Nella settimana precedente al loro grande giorno, però, vediamo che le previsioni metereologiche erano alquanto insolite, soprattutto per il periodo: davano mare in tempesta nel primo pomeriggio con forti venti. 
Se sei mai stato al mare in una di queste rarissime giornate sai bene quanto possano essere improvvisi i cambi di clima!
Erica e Francesco erano molto preoccupati non appena arrivati in location: temevano che l’acquazzone avrebbe rovinato il loro matrimonio.

 


Missione relax attivata 


Mi piace pensare che nel nostro lavoro il contatto umano sia una delle cose che fa davvero la differenza e che può trasformare un’intera giornata. Per questo come prima cosa mi sono occupata di tranquillizzare i nostri sposi e soprattutto di dare loro qualche attimo per ricaricare le pile al volo prima di affrontare la festa. 
Ho subito mostrato a Francesco una area riservata del giardino dove rilassarsi e fumare una sigaretta lontano dagli occhi degli invitati e accompagnato Erica a togliere il velo e bere un bicchiere di acqua fresca.

 


Un aperitivo fortunato


Per fortuna la giornata ci ha permesso di servire l’aperitivo nella nostra terrazza a bordo piscina. Un bellissimo momento in cui gli ospiti hanno potuto godersi la vista sul mare e la brezza salmastra che accompagna sempre il nostro giardino.

 


Quando, però, l’aperitivo volge al termine, un violento temporale si scatena, il clima cambia repentinamente, il mare si increspa creando un moto ondoso parallelo alla costa mai visto prima. 


Parola chiave: organizzazione


Ci bastano pochi attimi per accompagnare gli sposi e gli invitati all’interno della sala già pronta e disallestire rapidamente tutte le aree esterne. 
Grazie alla prontezza del nostro staff, che come dico sempre, è il cuore pulsante di tutta Villa Estea, quasi nessuno degli ospiti si accorge dell’arrivo del vento e della pioggia.
Il matrimonio continua poi tranquillamente come se nulla fosse successo con la cena, la festa e i balli!


Va detto invece che in pochi si accorgono di quello che succede fuori perchè la nostra organizzazione impeccabile fa in modo che il matrimonio prosegua felicemente nella sala con il pranzo e la festa.

 


Il taglio torta, invece, è stato realizzato all’aperto nella terrazza di fronte alla nostra sala che, creando una continuità perfetta tra dentro e fuori, permette di sfruttare ogni momento in cui il cielo si rasserena e il vento cala. Insomma, qualsiasi siano le condizioni meteo, la nostra struttura ha davvero tutti gli accorgimenti architettonici per farti godere della giornata esattamente come se foste sempre all’aperto!

 


E per le foto degli sposi?


Gli sposi, invece di andare in spiaggia, hanno fatto il servizio fotografico negli spazi interni ed esterni della villa, e devo dire la verità, la qualità delle foto non ne ha minimamente risentito, anzi, hanno ottenuto un servizio intimo e particolare, con scatti che trovo davvero affascinanti.

 

 

Tu cosa ne pensi? Quanto è importante che la struttura che prenoti per il giorno del tuo matrimonio ti offra un piano B in caso di pioggia all’altezza del piano A?

 

 

 

 

 

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Mirco e Alessandra: una storia d’amore come poche

Oggi ti racconto la storia di un matrimonio che ha attraversato tante difficoltà.. quello di Mirco e Alessandra.

Leggi il resto

Organizzare un matrimonio in 5 mesi si può? La storia di Marcella e Vincenzo

La storia di oggi è quella di Marcella e Vincenzo, una delle coppie di quest’anno che ci è rimasta nel cuore.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram