Destination Wedding - Laura e Dejan

Dalla Svizzera all’Abruzzo per un week end d’amore

Laura è per metà abruzzese, da parte di madre, e un pò svizzera (il papà è svizzero e per un quarto abruzzese). 
Nel suo cuore si è sempre sentita più abruzzese che svizzera. 

 

 

Ha sempre desiderato sposarsi nella chiesa di Villamagna in provincia di Chieti dove si sono sposati i suoi genitori e dove è stata battezzata. Ogni anno, da quando era piccola, Laura è tornata più volte in vacanza in Abruzzo, dove vivono i suoi nonni, con i quali ha un legame davvero forte. 
Dejan è croato ma vive in Svizzera. 

 


La decisione di sposarsi in Abruzzo è stata una scelta di cuore. 
All’inizio Laura e Dejan pensavano di sposarsi in Montenegro, paese dove Dejan passava le sue vacanze estive, perchè è una terra neutra. Il cuore di Laura, però, urlava Abruzzo, in ogni momento, non riusciva davvero a pensare di sposarsi da nessun'altra parte.
Ecco cosa ci hanno raccontato:


“Cercavamo una location molto elegante con un effetto WOW. Per noi l’effetto wow c’è stato quando siamo entrati a Villa Estea e abbiamo visto il mare. Avevamo già deciso di sposarci a Villa Estea quando abbiamo visto le foto della villa on-line dalla Svizzera. Dejan vi ha trovato su internet e ogni volta che provavo a fargli vedere altre location i suoi occhi brillavano solo per Villa Estea. La stessa cosa che è successa quando siamo andati a vedere le location dal vivo. 

 


Abbiamo valutato un castello ma non aveva niente di speciale, un’altra location sul mare ma mancava l’effetto wow ed era troppo distante dalla chiesa ed infine una tenuta in campagna, più economica di Villa Estea, con una sala bella ma troppo dispersiva, per di più con l’obbligo di conferma del numero definitivo degli ospiti a tre settimane dalla data delle nozze, cosa che per noi rappresentava un problema, avendo molti ospiti che venivano da altri paesi europei con l’incertezza del Covid e delle normative. 

 


Ci ha convinto di Villa Estea l’effetto wow, l’eleganza, la sensazione di essere capiti subito e la vostra consapevolezza e conoscenza ci hanno dato sin dal primo colloquio telefonico la certezza che ci fossero delle regole ben definite e di non dover mai temere che le cose non fossero fatte bene! 

 


Durante il lockdown ogni volta che vi ho contattati c’era sempre qualcuno dello staff che mi ha risposto immediatamente e non abbiamo mai pensato di spostare le nozze di mesi o all’anno successivo perchè non ce la facevamo più, volevamo solo che quel giorno arrivasse! 

 


Tutti a casa ci chiedevano se volevamo rimandarle a causa della pandemia e purtroppo abbiamo dovuto posticiparle di una settimana a causa del blocco dei matrimoni in Italia fino al 14 giugno. 

 


Alla fine molti invitati non hanno potuto partecipare, siamo stati in pochi per il nostro stile: normalmente ai matrimoni della famiglia di Dejan ci sono più di 200 ospiti. Il nostro è stato un evento bello, piccolo, intimo, molto familiare ed io, Laura, sono molto più amica di questi matrimoni piuttosto che di quelli numerosi dove non ricordo neanche gli ospiti che ho salutato!

 


Dopo il matrimonio abbiamo ricevuto molti complimenti da tutti gli ospiti, mia nonna quando è entrata in sala ha esclamato “mica sono in cielo qui? Non ho mai visto una cosa del genere!”

 


Consigliamo ad altre coppie di sposarsi a Villa Estea, di venire da voi perchè andrà sicuramente tutto stra super bene, ve la consigliamo con tutto il cuore!
Grazie di cuore a tutto lo staff di Villa Estea, especially to Anna Maria, Franco & Gabriela."


I fornitori che hanno collaborato:
venue Villa Estea
wp Marilena Gizzi
foto Giacomo Barbarossa - Barbarossa studio/wedding stories
video F.lli d’Alessandro
fiori Faieta fiori lab
musica Elegantia

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Storie di matrimonio a Villa Estea: un real wedding frizzante e divertente

Storia di un matrimonio a Villa Estea, un'esperienza fuori dal comune

Leggi il resto

Troppo lontano da Villa Estea? 4 modi per superare la distanza.

Ti sei innamorato di Villa Estea ma temi che sia troppo lontana per te?

Leggi il resto

Come organizzare il tuo matrimonio a distanza in Abruzzo

Vivi all’estero, oppure fuori regione e vorresti sposarti in Abruzzo?

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram