Real Wedding: La favola di Paola e Andrea

Paola e Andrea sono una delle coppie che sono state costrette a rimandare il loro matrimonio per via del CoVid.

Inizialmente previsto nel 2020, siamo finalmente riusciti a coronare il loro sogno a luglio di quest’anno.

TI racconto di questa coppia, però, non per la loro forza d’animo e per quanto sono stati bravi a tenere duro per un anno intero nonostante la sofferta decisione di rimandare il matrimonio, perchè ovviamente è così. No.

C’è qualcosa che mi colpisce ancora di più della loro storia e mi ha spinto a dedicarle un intero articolo per raccontarti di loro.

Voglio parlarti di quanto queste due anime che si sono incontrate siano talmente splendide da trasformare uno dei peggiori timori di una coppia di sposi in un trionfo assoluto.


Di cosa sto parlando? Ovviamente della pioggia!

 

La pioggia: il nemico silenzioso degli sposi?

Il giorno del loro matrimonio, infatti, ha piovuto dal mattino presto fino a sera, così tanto che Pescara, città della sposa, al mattino era completamente allagata.

Eppure ti assicuro che raramente vedrai foto di un matrimonio così allegro e soprattutto permeato di bellezza.

Molti sposi sono preoccupati che il loro giorno perfetto possa essere rovinato dalla pioggia, mi piacerebbe rassicurarli raccontando questa bellissima storia vera e mostrando quanto sia stato facile per loro godersi fino in fondo la festa. 

 

 

Il volto della sposa

Una delle cose che amo di più di questo matrimonio è il volto di Paola: sempre sorridente nonostante la pioggia fosse la sua paura più grande! 
Sai perchè? Beh, a parte ovviamente la smisurata felicità che si prova il giorno del proprio matrimonio, i motivi sono due: 
un piano B ben congegnato che le ha permesso di vivere con tranquillità il suo matrimonio la sicurezza che ogni dettaglio sarebbe stato curato nel minimo dettaglio.

 

 

La festa

Nonostante molti degli angoli che i ragazzi avevano previsto all’esterno non si siano potuti realizzare abbiamo fatto davvero il massimo per sfruttare ogni momento in cui il cielo era sgombro: durante il taglio torta siamo riusciti ad intercettare un tempo sereno e abbiamo potuto realizzarlo all’esterno con i fuochi d’artificio, abbiamo aperto tutte le vetrate della sala e gli invitati hanno ballato nella terrazza sul mare.

 

 

Come trasformare un giorno di pioggia

Villa Estea è stata progettata per essere un continuum unico con la natura che la circonda, per questo dalle grandi vetrate della sala di cristallo i tuoi invitati potranno sempre sentirsi come all’aria aperta anche in un giorno di pioggia. 

Inoltre, la sua particolare architettura, permette di mantenere sempre valida la possibilità di trasferirsi fuori non appena possibile, per vivere momenti bellissimi all’aria aperta.

 

 

La flessibilità è la chiave

Il nostro staff è particolarmente addestrato su questo: la flessibilità. 
Un matrimonio con tempo incerto, infatti, richiede prontezza di riflessi e capacità di improvvisazione da parte dello staff che ti segue, perché a volte, anche all'ultimo momento, si devono muovere tavoli e sedie per spostarsi dentro e viceversa. 
Il lavoro richiede sforzo, coordinamento e fatica ma permette a te e ai tuoi invitati di godervi ogni singolo momento possibile all’esterno.

 


 
Ascolta le loro parole

Ecco la TESTIMONIANZA di Paola e Francesco su Facebook:

 

"Quando abbiamo scelto Villa Estea per il nostro grande giorno è stato amore a prima vista.
La Villa, sin da subito, con la sua eleganza, la sua raffinatezza e i paesaggi mozzafiato in cui è immersa, non ci hanno mai fatto dubitare sulla nostra scelta.
Poi, è arrivato il giorno tanto atteso..e di cosa ha paura una sposa? della pioggia.
E quella è venuta, puntuale, fitta, prolungata per gran parte della nostra giornata.
La festa, così minuziosamente organizzata all’esterno, non ci sarebbe stata: l’aperitivo a bordo piscina, i tramonti mozzafiato che ci avevano fatto innamorare della villa…eppure la festa c’è stata eccome!


La villa si è illuminata di vita propria ed è riuscita a mantenere tutta la sua bellezza nonostante tanti angoli all’aperto non siano stati sfruttati..la pioggia, se possibile, ha reso tutto più scintillante. Gli ospiti, lo staff, si sono caricati di un’euforia contagiosa che ha trasformato la cena in una serata frizzante di cui tutti i nostri ospiti ancora parlano!!


Annamaria, Gabriela, Valeria e tutto lo staff si sono attivate per la riuscita del piano B..pur festeggiando con noi, non hanno mai mollato la presa sull’organizzazione. Nessun particolare è stato tralasciato..tutto scorreva alla perfezione.
Gli antipasti, la cena, la torta, i dolci, freschi, ricercati e delicatissimi: il cibo è stato apprezzato da tutti e servito con un tempismo perfetto.


Grazie a tutto lo staff che ci ha permesso di dimenticare la pioggia nel giorno del nostro matrimonio, trasformandolo in una giornata impossibile da dimenticare.
Grazie a tutti i grandi professionisti di Villa Estea!
Paola & Andrea"

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

REAL WEDDING: Serena e Stefano

Stupire tutti: missione compiuta!

Leggi il resto

Storie di matrimonio a Villa Estea: un real wedding frizzante e divertente

Storia di un matrimonio a Villa Estea, un'esperienza fuori dal comune

Leggi il resto

Mirco e Alessandra: una storia d’amore come poche

Oggi ti racconto la storia di un matrimonio che ha attraversato tante difficoltà.. quello di Mirco e Alessandra.

Leggi il resto

Una delle Chiese più belle d'Abruzzo

La scogliera su cui si erge l'Abbazia di San Giovanni in Venere sembra un luogo senza tempo.

Leggi il resto

Gioia e Ugo real wedding in Abruzzo: scopri come li abbiamo aiutati

Villa Estea è una vera e propria guida per il tuo matrimonio: ecco come abbiamo aiutato Gioia e Ugo a realizzare le nozze dei loro sogni in Abruzzo.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram