Si son sposati per la prima volta giovanissimi.
Il loro matrimonio è stata una cerimonia diversa dalla festa che sognavano.
Ecco perché, dopo tanti anni, hanno deciso di rinnovare le loro promesse e coronare il sogno di avere una festa di matrimonio come l’avevano sempre immaginata!
Un matrimonio in cui progettare ogni singolo dettaglio esattamente come lo avevano pensato.
La scelta del periodo di Natale, poi, è davvero meravigliosa:
- ti permette di avere un matrimonio caratteristico e diverso da quello di tutti gli altri
- l’atmosfera è intima, calda e confortevole
- la possibilità di combinare i decori natalizi con quelli del matrimonio crea delle soluzioni creative ed originalissime
- il menù può essere ricco di piatti deliziosi e ingredienti preziosi tipici della stagione
Se anche tu sogni un matrimonio diverso da quello di tutti gli altri, il matrimonio nel periodo natalizio potrebbe essere proprio l’opzione giusta per te!
Ecco 4 cose da copiare per il tuo matrimonio di Natale direttamente al matrimonio che ti racconto oggi:
1) I colori
Una delle cose che amo particolarmente di questo matrimonio è la palette colori, fresca, luminosa e allegra.
La scelta è ricaduta sui toni del rosa, dal rosa pastello al ciclamino più intenso, abbinati con un verde molto tenue, che ha reso l’atmosfera frizzante, glamour e originale.
Il tocco particolare, in questo caso, è dato dall’abbinamento di un decoro tipicamente natalizio (gli alberini di natale) con un colore decisamente particolare, che crea un contrasto raffinato e interessante.
2) Il cambio d’abito della sposa
La sposa ha optato per due diversi abiti durante la giornata: un elegante abito color carta da zucchero con il corpetto in pizzo ed uno scollo a barchetta che le incornicia le spalle ed uno più sbarazzino completamente rivestito in paillettes color ciclamino super glamour.
Ci piace tantissimo l’idea della sposa con un abito colorato! Anche tu potresti prendere spunto per stupire tutti, apparendo al taglio della torta con un abito eccentrico e particolare. Dopotutto sei la sposa e puoi permetterti di osare!
3) L’angolo relax nei colori del matrimonio
Gli sposi hanno deciso di creare un’elegante zona relax con divanetti, cuscini e pouf di velluto, in perfetto stile con il loro matrimonio.
Il velluto è sicuramente una delle scelte più adatte a questo periodo ed è estremamente chic e confortevole.
Puoi arricchire la tua zona relax con tavolini, lampade vintage e piccole decorazioni di fiori per un tocco davvero speciale.
4) Il cuore luminoso
Il grande cuori di rami intrecciati, decorato con luci e fiori è uno degli elementi decorativi più particolari e d’effetto di tutto il matrimonio.
Creare un arco come questo è molto versatile e si presta ad essere utilizzato sia se fai la cerimonia simbolica, sia come angolo per le foto che come cornice per il taglio torta.
WP AD Mariage di Anita de Sipio
Flower design Mirco Faieta
Ph Studio Le Fotografe