Real Wedding - Antonio e Veronica: cura del dettaglio e menù da favola

Il primo matrimonio della stagione 2021, dopo le tante difficoltà di questo anno

Antonio e Veronica ci hanno contattato a pochi mesi dalla data del loro matrimonio: appena dopo le vacanze di Natale con l’intenzione di sposarsi a giugno dello stesso anno.

Avevano visto altre location in Abruzzo, ma c’era qualcosa che non li convinceva e che li spingeva a cercare altrove la loro location ideale: 

  • alcune avevano spazi troppo angusti (aspetto che li preoccupava in tempo di covid)
  • altri avevano referenti evasivi che, per le loro esigenze di chiarezza e concretezza, rappresentavano un pericolo

 

Antonio ha origini calabresi e Veronica è abruzzese, di Montesilvano, in provincia di Pescara.

Da lì a qualche giorno si sarebbero trasferiti a Milano per lavoro e in pochissimi mesi, durante la pandemia, dovevano organizzare il loro matrimonio a distanza, con metà degli ospiti provenienti da fuori regione. 

 

Durante il nostro primo incontro in location il 5 gennaio 2021 non hanno esitato a mostrarmi tutte le loro paure legate prevalentemente alla cucina: temevano che le nostre porzioni fossero troppo piccole, troppo gourmet.

 

Molti invitati venivano dalla Calabria e lo sposo non voleva rischiare di offrire loro un menù che non fosse all’altezza delle loro aspettative! 

 

Essendo due perfezionisti, due persone molto esigenti, conquistare la loro fiducia non è stato semplice: sono stata con loro particolarmente attenta ad ogni richiesta e ad ogni dettaglio per assicurarmi che ogni cosa fosse esattamente come la volevano.

L’11 gennaio 2021 hanno firmato il contratto e si sono completamente affidati alla nostra organizzazione. In pochissimo tempo grazie al nostro supporto costante, nonostante la distanza (nel frattempo hanno fatto il trasloco e si sono trasferiti a Milano e iniziato un nuovo percorso di vita) hanno organizzato il loro matrimonio e non hanno mai titubato, o pensato di posticipare la data del loro matrimonio, che per noi è stato il primo della stagione 2021: 18 GIUGNO.

Ricordo le lunghe telefonate di accompagnamento dei loro viaggi di rientro da Montesilvano a Milano per aggiornarli sulle regole di svolgimento dei matrimoni (green pass, distanze, capienza massima, coprifuoco, tavoli,...) quasi con nostalgia.

La mia soddisfazione più grande è essere riuscita ad avvicinarmi anche emotivamente a loro, aver conquistato la loro fiducia e aver ricevuto la recensione spontanea più bella di questa stagione, scritta di vero cuore.

Ecco cosa ci hanno scritto:


Ciao Gabriela e Anna Maria,
Vi lasciamo una recensione che potrete pubblicare dove desiderate.
Ve la scriviamo con il cuore: siamo ancora emozionati. Verrebbe voglia di trasferirsi lì a vita. Vi meritate ogni bene, ogni fortuna.
Lavorate come pochi fanno in questo Paese. Sareste le persone che Veronica e io vorremmo nel nostro mondo ideale.
Vi abbracciamo davvero tanto.
Prometteteci di salutarci Franco, Valeria, Giuliano e Francesco.
Siete perfetti, non cambiate mai e grazie per averci dato la possibilità di essere stati vostri ospiti!
Antonio e Veronica.


Abbiamo scelto Villa Estea il 5 Gennaio 2021. Nella sala in cui abbiamo incontrato Gabriela avevamo il mare sullo sfondo: blu intenso, quasi ipnotico. Era inverno ma veniva voglia di tuffarsi dentro. Il giardino curato nonostante la location fosse chiusa alle cerimonie causa pandemia, la piscina pulita ed in generale un’attenzione ai dettagli da “wooow”.

Sembrava tutto pronto per la festa, in realtà c’era ancora tutto da organizzare.
Grazie al supporto di Gabriela, Anna Maria, Valeria ogni dubbio, ogni perplessità, ogni richiesta, sono state esaudite.

Partiamo dal menù: la proposta lascia a bocca aperta, l’assaggio fa venir voglia di essere invitati a tutti i matrimoni di Villa Estea: porzioni ricercate, abbondanti e gustose. Difficile trovare tanta qualità abbinata alla quantità che propongono!

Organizzazione: noi sposi non ci siamo preoccupati di nulla, Anna Maria e Valeria hanno pensato a tenere la situazione sotto controllo in ogni istante della serata, coccolando gli ospiti, ascoltando qualsiasi esigenza e non facendoli mai sentire veramente ospiti, ma padroni di casa.

Tutto è filato liscio, cosa non scontata in eventi del genere. Gli invitati hanno apprezzato la qualità (pazzesca) del cibo, la bellezza (stupenda e mozzafiato)della location, la tranquillità di essere serviti in ogni angolo della Villa senza perdersi nessuna portata o nessun bicchiere!

Tutto pazzesco e siamo lieti, Veronica e Io, di avere avuto la possibilità di ricordare il giorno più bello della nostra vita nella Location perfetta. Professionalità e serietà, disponibilità ed empatia, qualità e quantità.

Villa Estea: il posto giusto per il giorno più bello!
Antonio e Veronica


Ph. MF Wedding Stories

Fiori Faieta Fiori

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Chi cucina al tuo matrimonio?

Sembra che non ci sia via d’uscita: sposarsi in una villa è meraviglioso, ma il catering sarà all’altezza della situazione?

Leggi il resto

Show cooking: dai una svolta al solito matrimonio!

Per noi è fondamentale che le materie prime vengano trattate con la massima cura e valorizzate al meglio

Leggi il resto

150 ospiti: tutti contenti del cibo!

Sogno o realtà per il tuo matrimonio?

Leggi il resto

Un dolce finale: come valorizzarlo al meglio?

Non c’è matrimonio senza la sua parte dolce...

Leggi il resto

Pasta fresca fatta in casa: 5 segreti del nostro chef per prepararla alla perfezione.

La pasta è probabilmente una delle più grandi invenzioni della storia della cucina.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram