5 consigli per affrontare i preparativi nel giorno del tuo matrimonio

Ci siamo, è arrivato il momento del tuo matrimonio e stai per iniziare i preparativi. È un momento bello e importante quasi quanto l’intero matrimonio, che puoi vivere con alcune delle persone a cui tieni di più.

Insieme a te meglio selezionare una cerchia estremamente ristretta, scegliendo tra parenti e amici le persone a cui tieni davvero tanto. 
Il segreto per trascorrere queste ore preziose in serenità è avere vicino solo le persone più intime, per evitare stress, schiamazzi o addirittura tensioni.


È fondamentale che queste ore passino nel modo più rilassante possibile!


Alla mattina potresti svegliarti in preda al nervoso o sentirti inquieto, ecco perché è fondamentale organizzare un momento di quiete tutto tuo!


Ecco per te 5 consigli per rilassarti il giorno delle tue nozze e vivere i preparativi alla grande!


1. Preparati in location


A Villa Estea hai a disposizione uno spazio a dir poco unico per prepararti nel massimo della calma e della tranquillità.
Una suite con un balcone che si affaccia sul mare, pronto a rigenerarti con la vista e con il profumo. 
Uno spazio dove le foto dei preparativi si trasformano in veri e propri quadri d’autore, con il blu del cielo e dell'acqua che ti faranno da sfondo.

 


2. Fai una colazione sostanziosa

 

Il giorno del matrimonio, presi dall’ansia è facile avere lo stomaco chiuso o dimenticarsi addirittura di mangiare. 
Ma la giornata sarà lunga e faticosa e tu rischi di arrivare senza energie!
Consuma una colazione sostanziosa, con gli alimenti che più ami e che ti fanno bene, come pane, frutta, cereali, yoghurt e una spremuta piena di vitamine.

 


3. Bevi tanto ma non bere troppo


Nel momento dei preparativi e soprattutto la sera e il giorno prima ricordati di mantenerti idratato, per avere una pelle luminosa e fresca e diminuire i segni della stanchezza.
Cerca di evitare le bevande alcoliche, che disidratano e ti danno un colorito spento e che rischierebbero di alterarti in un giorno così importante. 
Fatti preparare una tisana da sorseggiare tiepida mentre ti fai truccare.

 


4. Cura l’aspetto logistico

 

Perché affrontare lunghi viaggi in macchina quando puoi goderti la giornata facendo di meglio? 


Se decidi di affrontare i preparativi a Villa Estea potrai scegliere tra alcune delle più belle chiese che ci sono in Abruzzo a pochi chilometri dalla location, oppure celebrare il tuo rito simbolico in Villa, a pochi gradini di distanza dal luogo dei preparativi. 


Questo ti regala una quantità di tempo infinita da utilizzare per divertirti e senza il rischio di soffrire il caldo di un lungo viaggio con acconciatura rovinata e trucco che cola.

 


5. Fai una sorpresa al tuo partner


Una cosa meravigliosa da fare la mattina dei preparativi? Scrivi alla tua dolce metà la vostra ultima lettera da fidanzati. 


Descrivi i tuoi pensieri, le emozioni che provi, i tuoi propositi per il futuro e falla recapitare a casa del tuo amato. 
Sarà un momento da filmare  per rivedere insieme ed emozionarsi.

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Preparativi in Villa

L’esperienza che cambierà il tuo matrimonio: i preparativi nella suite di Villa Estea.

Leggi il resto

Preparativi del matrimonio: chi portare con te e come organizzare la mattina del tuo grande giorno

Finalmente è arrivato! Il momento che hai aspettato da più di un anno, che hai curato e organizzato nel minimo dettaglio è alle porte e ti attende.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram