Come affrontare un matrimonio con la pioggia e uscirne vincitori

Lo scorso maggio ho partecipato ad un matrimonio che mi ha regalato emozioni e sensazioni davvero speciali. Ecco perchè ho deciso di raccontarti questa storia.

Perchè mi è rimasto particolarmente impresso? Sicuramente perchè stata una delle poche giornata di pioggia continua della nostra zona, 
La pioggia non ci ha dato tregua tutto il giorno, dalla mattina fino alla sera, quando finalmente il cielo si è aperto e siamo potuti uscire per il taglio torta.
La messa si è svolta a Guardiagrele, un paese in collina qui vicino, a 600 mt sul livello del mare, dove le temperature erano decisamente frizzanti. La messa con un coro Gospel mi ha fatto davvero emozionare.
Una volta arrivati a Villa Estea il clima era più temperato, ma la pioggia non cessava di scendere.

 


Entra in gioco il nostro team


Il team di Villa Estea è sempre pronto a tutto! Lavorando nel nostro settore è fondamentale avere diversi piani a seconda del tempo ed essere rapidi negli spostamenti di arredi e tavoli in caso il meteo cambi all’improvviso.
Abbiamo deciso di spostare l’antipasto all’interno della sala servendolo al tavolo impiattato.
Con le trasparenze del vetro della sala, però, lo spettacolo è stato incredibile. 
Se c’è una cosa più bella del mare in estate è il mare in tempesta. Ogni secondo la luce e i colori cambiavano e i nostri ospiti hanno potuto godere di una vista davvero unica nel suo genere.
La natura ha ritinteggiato la nostra sala con le sfumature del turchese, dell’acquamarina, dell’azzurro polvere del cielo striato dalle nuvole.
Insomma, uno spettacolo unico!

 

 


Un pranzo con balli


Il pranzo prevedeva una serie di portate di pesce, perfettamente in palette con il nostro mare, soprattutto in quella giornata così particolare!
 Dopo il pranzo gli sposi hanno ballato nella nostra sala, che ha l’ampiezza giusta per permettere ai tuoi invitati di ballare anche in caso di pioggia.

 

 


Finalmente il sereno


Verso l’orario del taglio torta abbiamo potuto finalmente uscire, dove il nostro staff ha allestito in tempi brevi un meraviglioso taglio torta sotto le stelle, che ci ha dato la possibilità di godere dell’aria frizzante della sera e di godere del panorama del mare finalmente calmo.

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Piano B: stanco di temere la pioggia al tuo matrimonio?

Quando decidi di sposarti hai a disposizione tantissimi spazi stupendi dove festeggiare. Ma se dovesse piovere?

Leggi il resto

Il matrimonio inizia dal benvenuto

Si tratta del momento più delicato dell’intera giornata ed è quello dell’arrivo dei tuoi ospiti.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram