I bambini al tuo matrimonio? 5 segreti per farli felici!

Bambini al mio matrimonio si o no? Ai matrimoni esteri è diventata un'usanza abbastanza comune quella di scrivere nell’invito “no children” ovvero “niente bambini al nostro matrimonio”.

In Italia questa idea sarebbe praticamente impensabile, per fattori culturali sicuramente, ma non sono poche le coppie che vorrebbero poter chiedere ai loro amici di non portare i loro figli al matrimonio.
Se anche tu sei tra questi, ti stupirò con effetti speciali: i bambini al tuo matrimonio possono divertirsi tantissimo e allo stesso tempo puoi  permettere ai loro genitori di godersi la festa in tutta tranquillità!


Ebbene si, i bambini possono adorare il tuo matrimonio, a patto che tu segua i nostri consigli per renderli felici al 100% e passare anche tu una giornata indimenticabile!


Se hai già figli tuoi o bambini a cui sei molto vicino è probabile che tu sia alla ricerca di idee e consigli per capire come intrattenerli in modo che il tuo matrimonio rimanga per sempre nel loro cuore.


1. I bambini a Villa Estea: gli spazi giusti


Il primo segreto per renderli felici è proprio nel riservare loro degli spazi in cui possano giocare e divertirsi in modo libero e spensierato, senza interferire con la festa e avendo quindi la libertà di esprimersi come preferiscono.
A Villa Estea abbiamo accuratamente previsto degli spazi dedicati.
Durante l’aperitivo e nel dopocena avrai a disposizione un intero giardino per fare i giochi all’aria aperta, come la caccia al tesoro, le bolle giganti, e per montare dei gonfiabili che diventeranno sicuramente il fulcro del divertimento dell’intera giornata.
Per pranzare potrai riservare loro un tavolo in sala da pranzo oppure lasciare l’intera veranda che sarà pronta ad accoglierli tutti.
La stessa Veranda può diventare uno spazio al coperto per giocare, disegnare, ballare, per trasformarsi in un cinema con vista mare e tutto ciò che l'animazione vorrà realizzare.

 


2.  L'importanza del servizio di animazione e baby sitting


Ecco il segreto numero due: ingaggiare un efficace servizio di animazione e baby sitting.
Innanzitutto considera le età: di solito gli animatori si occupano di far giocare i bambini dai tre ai 10/11 anni. Difficilmente i bambini più grandi dai 12 anni in su vorranno stare al tavolo con i bambini più piccoli e chi ha meno di tre anni invece necessita di un servizio di baby sitting dedicato, anche se più di frequente saranno i genitori stessi a dirti che preferiscono gestire direttamente il bambino.
Se ci sono molti  bambini dai 10 anni in su ti consigliamo di fare il tavolo bimbi in sala e di farli sedere tutti insieme e socializzare.
Scegli animatori che ti garantiscano una serie di attività interessanti e divertenti, pieni di sorprese per i bambini e già ben collaudati.
Questo servizio sarà incredibilmente apprezzato da tutti i genitori che partecipano al tuo matrimonio e vogliono godersi la festa!

 


3. Come organizzare il servizio di animazione


Il servizio migliore che puoi organizzare prevede un minimo di due animatori anche se alcuni siti online te ne consiglieranno solo uno per meno di dieci bambini.
Perché allora secondo noi sarebbero meglio due? Il motivo è semplice: hai bisogno di qualcuno di cui fidarti e a cui lasciare i bambini con tranquillità.
Se l’animatore dovesse assentarsi per qualunque motivo, anche solo per accompagnare un bambino in bagno, dovrebbe necessariamente lasciare soli e incustoditi tutti gli altri. 
Il numero degli animatori, inoltre, deve essere rapportato all'età dei bambini: più sono piccoli, maggiore è la necessità di avere più animatori.


4. Tra i piccoli ospiti sarà presente anche tuo figlio?


I figli degli sposi non sono bambini come gli altri! 
Non è solo un numero in più da far gestire all’animazione, quel giorno tuo figlio richiede moltissima attenzione. 
Il fatto che i genitori si stiano sposando e non abbiano la possibilità di dedicare al piccolo le stesse attenzione che dedicherebbero in qualsiasi altro giorno spesso può lasciare i bambini confusi e disorientati.


Per permettere anche a lui di godersi la festa e di conseguenza anche a voi genitori e ai nonni la cosa migliore è avere un servizio di baby sitting dedicato, così i bambini si divertono, mangiano e fanno godere la festa ai genitori.
Il rischio altrimenti è che dovrai passare l’intera giornata del tuo matrimonio a fare baby sitting durante tutto il matrimonio. 

 


5. Servizio rapido e dedicato


Eccoci al quinto e ultimo segreto per farli divertire.
Un servizio rapido è importantissimo. I bambini devono avere tempo e libertà per giocare, quindi la cosa migliore è farli mangiare appena possibile.
Il nostro consiglio è servirli durante l’antipasto, in modo che possano mangiare al loro tavolo dedicato insieme al servizio di babysitting.
Un menù agevole e adatto a loro, goloso ma anche festaiolo e allo stesso tempo servito in velocità, per lasciare loro tutto il tempo per giocare, ballare e festeggiare!

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Musica al tuo matrimonio 4 momenti da sottolineare

Che sia suonata dal vivo, registrata oppure un mix di tutte e due, la musica al tuo matrimonio ha un’importanza fondamentale e servirà a scandire e dare il mood a tutta la giornata.

Leggi il resto

3 idee per divertirti con i tuoi amici dopo il taglio torta

Hai sempre immaginato un matrimonio glamour e indimenticabile anche dopo il taglio torta?

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram