Il matrimonio inizia dal benvenuto

Si tratta del momento più delicato dell’intera giornata ed è quello dell’arrivo dei tuoi ospiti.

Ti ho già parlato spesso del perché si tratta di un momento importante e significativo, in grado di determinare il successo o l’insuccesso di tutta la giornata: in pochi minuti tutti i tuoi invitati arrivano alla location, tutti con diversi bisogni legati al fatto che sono già fuori casa da parecchio tempo:

  •  c’è chi deve andare in bagno
  •  c’è chi ha molta fame
  •  chi ha molta sete
  •  chi ha male ai piedi e vuole sedersi
  •  chi deve cambiare il bambino
  •  chi ha fame, sete, male ai piedi, deve andare in bagno e cambiare il bambino tutto insieme! 

 


Insomma tante persone, tante necessità e tutte da soddisfare nel più breve tempo possibile.


Ed è qui che si vede la differenza tra chi fa della cultura dell’accoglienza una filosofia di vita.

 


Ecco perché abbiamo dedicato uno studio approfondito a questo momento e a come venire incontro il più possibile alle esigenze dei tuoi invitati, perché dalla loro felicità dipende a stretto giro la tua in quel giorno così speciale!

 


Dove siamo

Immagina la scena: il sole sta tramontando pigramente all’orizzonte, il cielo si tinge di rosa e di rosso mentre una dolce brezza sospira dal mare.
I tuoi ospiti vengono accolti nell’area lounge della terrazza a picco sul mare accanto al bar: ampi e rigeneranti, vengono corredati da eleganti sedute con cuscini e tavolini illuminati di sera, perfetti per rilassarsi e appoggiare ciò che si ha in mano. Se alcuni invitati preferiscono questa zona, per gli altri, a bordo piscina, c’è un secondo allestimento con tavolini e poltroncine estremamente confortevoli. 

 


Un drink di benvenuto

Il bar è la prima area che i tuoi invitati incontrano, dove posso[a]no ristorarsi sia con prosecco o spumante Franciacorta, sia con succhi ed aperitivi alcolici ed analcolici. In questo angolo è fondamentale che il servizio sia rapido e che ogni bevanda sia servita alla giusta temperatura per risultare rinfrescante, dissetante e ristorante. Serviamo le bollicine a giro braccio per evitare qualsiasi fila, in modo che i tuoi invitati non abbiano la necessità di alzarsi se vogliono rimanere seduti ad ammirare il panorama.

 


Stuzzichiamo?

Sicuramente ciò che riscuote maggior successo tra gli invitati è il cibo! Serviamo i nostri finger food a giro braccio, ovvero nei vassoi portati in giro dai camerieri, un tipo di servizio molto apprezzato soprattutto da chi non vuole alzarsi continuamente per rifornirsi il piatto[b] e per evitare ai tuoi invitati di fare la fila sotto al sole.
Lo show cooking viene aperto dopo l’arrivo dei tuoi ospiti, insieme alle isole tematiche, ed  è un momento di intrattenimento e divertimento per i tuoi invitati, che vedranno i nostri chef preparare davanti a loro il cibo e potranno servirsi immediatamente dopo. 

 


Come soddisfare tutti insieme? 

È fondamentale un calcolo attento e mirato dei tempi e dei modi di servizio, in modo da riuscire, nell’immediato, a garantire il giusto comfort a tutti i tuoi invitati. Significa avere un numero di camerieri, bar man e cuochi congruo e sufficiente, ma anche garantire la presenza del nostro personale tra i tuoi invitati, in modo che possano avere il giusto riferimento per qualsiasi loro necessità.

 


Finalmente arrivi tu

Il momento del tuo arrivo è fondamentale! I tuoi invitati sono riposati e pronti a fare davvero festa, perchè tutte le loro necessità fondamentali sono state soddisfatte nel migliore dei modi e si trovano in un ambiente accogliente e confortevole.


Ecco il segreto di una festa davvero riuscita… ma non dirlo a nessuno!

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Dal mare alla tua tavola

Gli inimitabili sapori dell'Abruzzo nel menù di pesce per il tuo matrimonio

Leggi il resto

4 mood diversi per il tuo matrimonio: quale fa per te?

Villa Estea ti offre ambienti curati ed eleganti in un contesto naturale incredibile.

Leggi il resto

La guida completa per scegliere la tua location di matrimonio

Location o non location… questo è il dilemma! Sei ancora indeciso su quale location faccia al caso tuo?

Leggi il resto

Matrimonio in primavera: 5 motivi per amarlo

Stai decidendo la data per il tuo matrimonio e sei ancora indeciso?

Leggi il resto

Come affrontare un matrimonio con la pioggia e uscirne vincitori

Lo scorso maggio ho partecipato ad un matrimonio che mi ha regalato emozioni e sensazioni davvero speciali. Ecco perchè ho deciso di raccontarti questa storia.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram