Cortesie per gli ospiti al tuo matrimonio

Il giorno delle nozze il debutto ufficiale della coppia in società!

Il giorno delle nozze nella tradizione rappresenta il primo vero evento ufficiale della coppia ed è un banco di prova delle loro capacità nel ricevere ed accogliere gli invitati, il loro vero “ingresso ufficiale” in società.

Oggi questa convinzione si è leggermente smorzata e non è più così esplicita, ma molti degli invitati hanno comunque grandi aspettative rispetto a ciò che verrà organizzato il giorno del tuo matrimonio. Per quel giorno loro sono tuoi ospiti ed è tuo compito assicurarti che passino una giornata all’insegna del divertimento e della leggerezza senza trascurare il buon cibo e le piccole “coccole” che servono a rendere una giornata passata fuori casa confortevole e piacevole.

Certo, perchè se partecipare ad un matrimonio è divertente, c’è anche il rovescio della medaglia:

  • è un evento che dura tantissime ore (più di qualsiasi altro)
  • i vestiti eleganti sono belli ma spesso scomodi
  • i tacchi alti e le scarpe eleganti da uomo possono causare dolore ai piedi
  • in estate i tuoi ospiti potrebbero avere caldo, sudare
  • specialmente i matrimoni in chiesa che richiedono spostamenti con il caldo potrebbero far arrivare i tuoi invitati assetati e affamati alla location

Ecco perchè è fondamentale assicurarti di garantire il giusto comfort e stupire i tuoi invitati con tante piccole attenzioni fatte apposta per loro!

 

Eccone qualcuna tra quelle che preferiamo:


-KIT DI SOPRAVVIVENZA AL MATRIMONIO-

Prepara una cesta da posizionare all’ingresso della toilette con tante piccole cose che possono risultare utili per i tuoi ospiti: forbicine per le unghie, lacca per capelli, forcine per le acconciature ribelli, spille da balia per piccoli strappi dell’ultimo momento, salviettine umide, cotton fioc, spray antizanzare, deodorante, assorbenti, smalto trasparente per i fili tirati, cerotti, pettine, fazzoletti, limette per le unghie.. insomma, tutto ciò che può aiutare i tuoi invitati in caso di piccole “emergenze”.

 

-CREA UNA CHILL OUT ZONE-

Vuoi un angolo in cui ci si possa davvero rilassare al massimo? Battezza una parte del nostro giardino come zona “chill out” e arredala con tappeti, teli, tavolini bassi e tanti, tanti cuscini: in quella zona vietato accedere con la scarpe, si viene solo per rilassarsi! 
Puoi personalizzare l’allestimento con i tuoi colori e creare una zona davvero unica e bellissima. Elegante.

 

-DISTRIBUISCI SALVIETTE RINFRESCANTI PROFUMATE-

Ecco una delle coccole a Villa Estea più apprezzate dagli ospiti, a fine antipasto, a bordo piscina, serviamo salviette rinfrescanti e profumate ai tuoi invitati per permettere loro di detergersi e rigenerarsi grazie ai preziosi oli essenziali contenuti nelle essenze che utilizziamo per deodorarli. Un momento di puro piacere!

 

-ORGANIZZA UN BEAUTY CORNER-

Il trucco si è leggermente sbavato? i capelli hanno bisogno di una ravvivata dopo il caldo? Crea un beauty corner durante l’aperitivo, in cui metterai a disposizione delle tue invitate (ma ti assicuro che anche ai tuoi invitati uomini potrebbe piacere particolarmente) due make up artist o look maker (che si possano occupare sia di trucco che di capelli) che possano fare piccoli ritocchi al look delle tue invitate garantendo risultati impeccabili ed un vero e proprio trattamento vip. Indimenticabile.

 

-UN ANGOLO CON INFRADITO PER GLI OSPITI-

Paura del male ai piedi? Se per te è una cosa importante far ballare e scatenare le persone, perchè non creare un angolo con tante ciabattine infradito di varie misure e dare la possibilità ai tuoi ospiti di cambiarsi e continuare con il divertimento? 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Chi cucina al tuo matrimonio?

Sembra che non ci sia via d’uscita: sposarsi in una villa è meraviglioso, ma il catering sarà all’altezza della situazione?

Leggi il resto

Filosofia "slow" al tuo matrimonio: si può?

Siamo dei grandi sostenitori di questo approccio e lo abbiamo fatto nostro nel modo in cui ci prendiamo cura di ogni singola coppia

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram