Matrimonio con il caldo? Ecco come sopravvivere alle giornate più afose

Quest’anno il sole e il caldo si fanno sentire davvero tanto! Soprattutto se il tuo matrimonio si svolge a pranzo il rischio che le temperature siano eccessivamente elevate è assolutamente presente.

È fondamentale che tu abbia non solo un piano B in caso di pioggia, infatti, ma anche un piano C in caso di troppo sole.
Con il caldo non si scherza e nemmeno con la possibilità che gli invitati si sentano a disagio.
Se hai in programma una cerimonia simbolica in location, poi, ricorda che è importante che sia posizionata in un punto ombreggiato, in modo da evitare di lasciare i tuoi invitati a lungo sotto al sole. 
Il piano C di Villa Estea? È già pronto ed è testato per garantire a te e ai tuoi invitati il massimo del comfort anche con temperature elevate.
Ecco le fasi salienti del nostro Piano C (Piano anti Caldo).


Fase 1: Welcome drink


Se hai deciso per la cerimonia in location è fondamentale accogliere i tuoi invitati e farli attendere curando il loro benessere.
Per questo puoi decidere di offrire acqua fresca, succhi di agrumi, acque profumate e aromatizzate con menta, lime, cetriolo e limone, tè freddo infuso con frutta e erbe, insomma, tutte le bevande analcoliche più adatte a rinfrescare e dissetare i tuoi invitati accaldati.


Sarà sicuramente un punto apprezzatissimo dai tuoi ospiti che arriveranno al momento della cerimonia in modo piacevole e senza soffrire troppo il sole.

 


Fase 2 : la cerimonia in Veranda


Il piano B in caso di pioggia si trasforma in un’alternativa apprezzatissima anche con il caldo.
La cerimonia simbolica può essere celebrata nella nostra veranda climatizzata che, oltre ad essere freschissima, vi offre una vista mozzafiato sulla scogliera di fronte, grazie alle ampie vetrate di cristallo che vi daranno l’impressione di essere direttamente sul mare.


Un’idea che i nostri sposi stanno valutando sempre più spesso e che permette di godere della sensazione di apertura e libertà mantenendo però uno spazio climatizzato al coperto.

 


Fase 3 - Vele ombreggianti


Il giardino è molto più godibile con questa soluzione. 
Delicate vele in tessuto bianco verranno disposte sulle zone maggiormente esposte per creare ulteriori zone fresche ed ombreggiate, in modo da rendere il prato completamente utilizzabile anche di giorno.
Una soluzione che amplia gli spazi e li rende completamente sfruttabili anche in caso di sole.
I tuoi invitati potranno sedere comodamente adagiati sui nostri divanetti e sorseggiare un drink fresco e dissetante.

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Piano B: stanco di temere la pioggia al tuo matrimonio?

Quando decidi di sposarti hai a disposizione tantissimi spazi stupendi dove festeggiare. Ma se dovesse piovere?

Leggi il resto

3 esperienze incredibili che puoi vivere solo sulla costa dei trabocchi.

Questo tratto di mare che ci è stato regalato è davvero pieno di sorprese e di meraviglie, non c’è che dire!

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram