Taglio torta a Villa Estea: 4 idee per stupire

Non mento se ti dico che il taglio della torta è uno dei momenti più attesi di tutta la festa di nozze.

Non solo sancisce l’inizio della festa da ballo, il momento più divertente della serata, ma per molti è anche il vero e proprio culmine del matrimonio, il momento in cui rompere le righe.


Per i più golosi è anche un momento in cui deliziare il palato, soprattutto nei matrimoni moderni, in cui il taglio della torta viene accompagnato da un vasto assortimento di pasticceria fresca, creme e dolci.


È anche l’occasione giusta per dare un’ultima sferzata al matrimonio e lasciare tutti a bocca aperta con un qualcosa di speciale. 
Un momento che vi rappresenti e che parli di voi.


Dopo aver lavorato diversi anni nel mondo dei matrimoni posso dirti che non esiste un taglio torta uguale all’altro, ma che ognuno viene riempito in modo completamente differente dalla personalità degli sposi, non solo per quanto riguarda lo stile e le decorazioni, ma anche per la musica che viene scelta, per il ritmo che si decide di dare.


Esistono tagli torta romantici ed emozionali, tagli torta frizzanti e divertenti, tagli giocosi ed altri solenni, perchè è fondamentale che gli sposi possano costruirlo a loro immagine e somiglianza!


Cerchi qualche idea che ti aiuti a realizzare un taglio torta spettacolare, costruito a tua immagine e somiglianza?


Ecco alcune delle idee più belle che abbiamo visto a Villa Estea!

 

 


L’arco della cerimonia


Un’idea perfetta per chi ha deciso di fare la cerimonia simbolica in location.


Utilizzare l’arco della cerimonia per incorniciare il proprio taglio torta è sicuramente un’ottima idea che permette di sfruttare al massimo le decorazioni che sono state fatte.
In questo caso l’arco di fiori viene sistemato sullo sfondo del taglio torta per regalare agli sposi un backdrop d’effetto, che si può arricchire con luci a cascata, con un grande lampadario di cristallo o altri effetti scenografici per illuminare e trasformare completamente il set.

 


Uno spettacolo di fuochi


Una delle opzioni maggiormente apprezzate è quella di uno spettacolo pirotecnico al momento del taglio.
Puoi scegliere tra le fontane luminose, i cosiddetti fuochi freddi, e i fuochi aerei.


I fuochi “a freddo” si possono fare in qualsiasi situazione, non hanno rischi e si possono far partire direttamente dal prato. Esistono ventagli, coni e cascate luminose, ognuno dei quali ha un diverso effetto scenografico, sono fuochi “da terra” sicuri da usare e che creano una cornice meravigliosa subito dietro agli sposi.


I fuochi aerei richiedono invece il rilascio di un permesso e sono i classici fuochi d’artificio visibili da lontano. Qui hai la possibilità di spaziare tra una varietà infinita di colori, forme e anche la durata dei fuochi inciderà sul loro prezzo finale.

 


Un’esibizione dal vivo


Accompagna il tuo taglio torta con un'esibizione dal vivo: dal violinista che suona live, da solo o in accompagnamento con un sax o un pianoforte, al musicista racchiuso in una spettacolare bolla galleggiante sul pelo dell’acqua, le possibilità sono davvero tantissime! 
Perfetto per i romantici, i sognatori e tutti coloro che vogliono trasportare gli invitati in una dimensione alternativa.

 


Una scritta al neon


La scelta degli sposi contemporanei e pop è quella di realizzare una scritta luminosa al neon.
Ci possono essere i nomi degli sposi, le iniziali oppure una frase a loro particolarmente cara. 
La scritta al neon è un oggetto bellissimo e personalizzato che può anche essere riutilizzato in seguito per arredare casa in modo originale.

 


Ti piacciono le nostre idee? 
Quale vorresti al tuo matrimonio o quale altra idea ti piacerebbe sviluppare? Faccelo sapere!

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

3 idee per divertirti con i tuoi amici dopo il taglio torta

Hai sempre immaginato un matrimonio glamour e indimenticabile anche dopo il taglio torta?

Leggi il resto

Dolcezza a Villa Estea, il momento del dessert è quello che tutti aspettavano

Golosi di tutto il pianeta, unitevi, perché questa settimana è dedicata a voi.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram