Troppo lontano da Villa Estea? 4 modi per superare la distanza.

Ti sei innamorato di Villa Estea ma temi che sia troppo lontana per te?

Se vivi ad un’ora o più di distanza dalla nostra location potresti decidere di rinunciare a prenderla in considerazione per il tuo matrimonio. 


Certo, passare la giornata guidando non è decisamente divertente, né per te, né per i tuoi invitati e può diventare stancante.


Ma come riuscire ad organizzare tutto senza viaggi estenuanti e senza dover rinunciare a sposarti dove preferisci?


Ecco 4 modi per superare le distanze e far vivere ai tuoi invitati una giornata meravigliosa.


1.  Organizza il matrimonio direttamente in location


Se hai deciso per il matrimonio civile niente è più bello ed emozionante di una cerimonia simbolica a picco sul mare. Puoi firmare le carte il giorno prima nel tuo Comune e organizzare il tuo matrimonio allestendo una scenografia mozzafiato.


Per i tuoi invitati sarà immensamente più comodo fare un unico viaggio per poi passare una giornata in relax piuttosto che fare due viaggi separati tra cerimonia e festeggiamenti.

La logistica della giornata sarà molto più riposante e semplice, permettendo a tutti di affrontare gli spostamenti in modo sereno.


2. Sposati in una delle chiese dei dintorni


Se hai deciso per il matrimonio in chiesa la soluzione migliore è quella di sposarti in una delle meravigliose chiese a pochi minuti di distanza da Villa Estea. Abbiamo scritto un articolo qui, per segnalarti le più belle.


Come per la cerimonia simbolica, anche questo accorgimento servirà ad evitare lunghi spostamenti in auto, per rendere la giornata più distesa per tutti. Ricorda che più tempo passi in auto e meno tempo passi a festeggiare!


3. Organizza un week end sulla costa dei Trabocchi per tutti i tuoi ospiti


Se vuoi trovare la soluzione ideale, eccola qui. Proponi ai tuoi invitati di passare un intero week end insieme. Perfetto se hai invitati che vengono da fuori, ma anche se vuoi evitare ai tuoi invitati lunghi tragitti in auto. Sapremo consigliarti i migliori bed and breakfast ed hotel della zona per alloggiare tutti comodamente. 


E il giorno dopo? Si continua a festeggiare!

Organizza un pranzo di arrivederci in uno stabilimento sul mare oppure una festa in piscina con le specialità tipiche abruzzesi che non hai servito il giorno prima. 
O ancora, un vero e proprio brunch all’americana, con succhi di frutta freschi, spumante e tutte quelle sfiziosità tipiche, come pancakes, toast al salmone e avocado, uova e bacon…


4. Scegli un servizio navetta


E non finiranno mai di ringraziarti! 


Questa soluzione è perfetta per tutti i punti di cui abbiamo parlato: con un servizio navetta sarà tutto più riposante e i tuoi invitati non avranno timore delle distanze. Puoi organizzare un autobus che vada a prendere i tuoi invitati e li riporti alla sera, oppure il giorno dopo. Una soluzione perfetta per permettere a tutti di bere e rilassarsi senza preoccupazioni!


Quale di queste soluzioni fa al caso tuo?

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Storie di matrimonio a Villa Estea: un real wedding frizzante e divertente

Storia di un matrimonio a Villa Estea, un'esperienza fuori dal comune

Leggi il resto

Una sala con una vista mozzafiato sul mare

In tutta Italia ce ne sono solo 3, una la trovi in Abruzzo sulla Costa dei Trabocchi...

Leggi il resto

Destination Wedding - Laura e Dejan

Dalla Svizzera all’Abruzzo per un week end d’amore

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram