Ecco come rendere ancora più sfizioso il tuo aperitivo

Sogni di offrire al tuo matrimonio un momento che per i tuoi ospiti sia ricco, soddisfacente e meraviglioso da vedere e da gustare?

Secondo un recente studio è stato dimostrato che il cervello umano tende a ricordare maggiormente l’inizio e la fine di un’esperienza. Che sia un evento, un concerto, una musica, uno spettacolo teatrale o un film, il nostro cervello ragiona sempre nello stesso modo e tende un po’ a dimenticare quello che succedeva in mezzo per focalizzarsi soprattutto sulle parti iniziali e finali.


Ecco perchè l’aperitivo riveste una parte così importante in un matrimonio, perchè è il punto di partenza che tutti ricorderanno e deve essere soddisfacente e sorprendente. 

Ecco perchè a Villa Estea abbiamo preso talmente a cuore il concetto dell’inizio che lo abbiamo diviso in tre.
Se sei, come me, un amante degli antipasti, non potrai che adorare questa parte del nostro servizio! 


Abbiamo deciso di organizzare l’inizio di un banchetto di matrimonio in diverse fasi che seguono tempi e modi diversi per dare ritmo e dinamismo al pranzo e allo stesso tempo soddisfare i gusti di tutti.
All’inizio i tuoi invitati troveranno l’Aperitivo, poi l’antipasto e poi un’ Entrée servita al tavolo. 


Vuoi sapere di cosa si tratta? Seguimi e lo scoprirai! 


L’aperitivo


Il momento iniziale in location spesso non prevede la presenza degli sposi, che si allontanano per qualche momento per le foto di rito. 
In quel lasso di tempo i tuoi invitati saranno intrattenuti con il nostro aperitivo chic, una degustazione di finger food leggero e stuzzicante, accompagnato dal Prosecco da assaggiare guardando il mare mentre si prende confidenza con la location.

 


L’antipasto


Finalmente arrivi tu ed è ora di dare inizio alle danze!
Inizia il momento più atteso dagli ospiti, che prevede Finger Food serviti a braccio dai nostri camerieri e lo show cooking, per esempio le nostre ovette di quaglia al tartufo cucinate davanti ai tuoi invitati. 


Lo show cooking è una delle parti più apprezzate dagli invitati, perché permette di osservare i nostri chef in azione e anche di personalizzare il proprio piatto chiedendo direttamente a chi lo cucina eventuali variazioni.


Puoi decidere di aggiungere delle isole sfiziose come quella dei salumi e formaggi tipici abruzzesi, perfetta soprattutto se hai diversi ospiti che vengono da fuori regione, l’isola dedicata al polpo in tante cotture, l’isola dei crudi di pesce con le ostriche da degustare insieme ad un buon bicchiere di bollicine e l’isola delle tartare di pesce e di carne fatte al momento con gli ingredienti a scelta dei tuoi invitati. 


Entrée: l’antipasto servito al tavolo


Termine francese utilizzato per indicare l’entrata, e quindi l'inizio, di un pasto, l'entrée è sicuramente il modo più raffinato di far iniziare un pasto. Meno brutale di un piatto di pasta, sicuramente più leggera e digeribile, è caratterizzata da ingredienti dal gusto delicato e serve per aprire lo stomaco in attesa dei piatti principali.

Un modo davvero impeccabile per far iniziare un pranzo da ricordare per sempre!

 

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Real Wedding - Antonio e Veronica: cura del dettaglio e menù da favola

Il primo matrimonio della stagione 2021, dopo le tante difficoltà di questo anno

Leggi il resto

Dal mare alla tua tavola

Gli inimitabili sapori dell'Abruzzo nel menù di pesce per il tuo matrimonio

Leggi il resto

Welcome to my wedding: 4 idee per rendere il tuo benvenuto ancora più originale

Se il buongiorno si vede dal mattino, un bel matrimonio si vede dall’inizio.

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram