Abbiamo scelto che Franco Spadaccini, con il suo staff, si occupasse direttamente della ristorazione per assicurarti gli standard di qualità altissima che ti aspetti dalla nostra location.
E devo dire che dopo tanti anni di attività, tirando un po’ le somme di quanto fatto finora, confermo che la nostra decisione è stata la migliore possibile!
Con la nostra cucina interna hai la garanzia:
- della direzione dello chef Franco Spadaccini
- di una ricerca costante di innovazione e creatività
- dell’uso di materie prime di eccellenza
- di una filiera corta di approvvigionamento
- dell’equilibrio di sapori e consistenze
- che la nostra cucina si occupi della preparazione di ogni singola portata personalmente, compresi i dolci. Nulla viene esternalizzato ma tutto è fatto in casa!
Inoltre ecco una cosa che davvero non sa nessuno.. la cucina di villa Estea è completamente a gestione familiare!
Eh si, è un’intera famiglia quella che si occupa di te e del tuo menù!
Andiamo a conoscerli uno per uno:
Il nostro executive chef
Franco Spadaccini, già patron della Grotta dei Raselli, si occupa di ideare e realizzare il tuo menù personalizzato, completamente rispondente ai vostri gusti e pensato apposta per il vostro evento.
La sua Visione della cucina include elementi tradizionali del nostro territorio mescolati con nuovi e sorprendenti abbinamenti e la sua presenza ad ogni banchetto garantisce sempre il risultato finale.
Chef
Il figlio di Franco, Saverio, ha seguito le orme di suo padre ed è il suo braccio destro in cucina.
Proveniente dall’Accademia di alta formazione professionale Niko Romito, chef nel ristorante Spazio Niko Romito di Milano, partner della UNISG di Pollenzo e di Slow Food.
Chi tiene tutti in riga
È Anna Maria, la moglie di Franco, la mente che regola questo universo culinario, fatto di sale e di dolcezza.
Si occupa dell’organizzazione dello staff oltre che di tutta la parte economica e gestionale del servizio di alta ristorazione.
La nostra Pastry chef
È Susan Spadaccini, mamma di Franco, la mano dietro ai capolavori di pasticceria, le torte, i pasticcini, le mini cakes, i semifreddi, le monoporzioni e tutto ciò che appare nei nostri tavoli come per magia al momento della wedding cake.
A volte la guardo mentre prepara una bavarese, o una torta a cinque piani, e mi sorprendo a pensare alla preparazione tecnica e alla precisione estrema che si deve mettere in ogni dettaglio e mi ritrovo ad ammirarla davvero per la sua tenacia e grande passione!