La scena è idilliaca, lei avanza verso di lui sorridente, un semplice bouquet di orchidee bianche, i piedi nudi che affondano nella sabbia, i capelli mossi.
Lui la guarda dall’altare in riva al mare, mentre un gabbiano solitario di libra nel cielo in lontananza.
Tutto perfetto.
Oppure no?
Il matrimonio in spiaggia può avere un’allure particolare e romantica nella mente degli sposi, ma non sempre il risultato riesce a reggere il confronto con l’idea che abbiamo in testa.
Vediamo insieme alcuni punti che spesso chi ti promette di organizzare matrimoni in spiaggia si dimentica di menzionare:
IL CALDO
La spiaggia è bellissima quando si è appena usciti dall’acqua in costume da bagno.
Con i vestiti da cerimonia, sotto il sole di luglio, il risultato potrebbe essere diverso: non hai la possibilità di ombreggiare la zona a meno che tu non decida di sposarti dopo le sei di sera (considerando che a luglio il sole tramonta dopo le otto) o di installare complicate strutture che possano dare ombra, come tende, gazebo o ombrelli, che però potrebbero incidere molto sull’estetica finale.
PRIVACY
In Italia le spiagge sono quasi sempre pubbliche, date in concessione a gestori e in estate quasi sempre estremamente affollate. Questo significa che sposarsi in spiaggia non ti mette al riparo dagli occhi indiscreti dei bagnanti curiosi che sicuramente saranno presenti.
Ovviamente il gestore non può chiudere un’intera spiaggia, pena una perdita di ricavi davvero importante.
In un angolo potreste allestire la vostra cerimonia, mentre ad un metro di distanza avere passanti curiosi in costume da bagno che vi spiano e appaiono negli angoli di tutte le foto!
IL PIANO B
Se piove cosa si fa?
Il piano B è fondamentale, perché il matrimonio non si può rimandare! Quindi se dovesse piovere sarebbe davvero difficile trovare una soluzione altrettanto bella.
I TUOI INVITATI
Non dimentichiamo che per gli invitati andare vestiti eleganti ad un matrimonio e poi trovarsi a camminare nella sabbia potrebbe non essere il massimo del comfort. Dopotutto è sempre un matrimonio e convincere tutti a rinunciare a tacchi alti o completi eleganti non è sempre così semplice.
LA NOSTRA SOLUZIONE
Per fortuna a tutto questo c’è una soluzione, a Villa Estea puoi sposarti a picco sul mare, con tutto il fascino e la bellezza delle onde in un contesto elegante, raffinato e intimo.
Una terrazza unica nella nostra costa, con una vista mozzafiato sul grande Blu, senza sabbia negli occhi, turisti curiosi e con un piano B che ti farà immergere nella natura anche in caso di pioggia.
Contattaci per vivere tutto questo di persona.
Ph. Angelo Mereu