C’è davvero da diventare matti se non si fa un elenco di tutto quello che c’è da fare!
Ecco i nostri consigli, il vademecum di quelle cose che dovrai sistemare all’ultimo momento.
Fanne tesoro in modo da arrivare preparato all’ultima settimana.
La lista degli invitati definitiva
La settimana precedente al matrimonio ci comunicherai il numero definitivo delle persone che hanno confermato e la loro disposizione nei tavoli.
Elenca anche i bambini, indicando dove saranno seduti e se servono eventuali seggioloni.
Segna nella mappa anche il tavolo dello staff con il numero di persone che si fermeranno a mangiare.
Allergie e intolleranze alimentari
Comunica sulla mappa anche eventuali allergie, come celiachia, intolleranza ai latticini, allergia alla frutta secca, e i menù vegetariani e vegani.
Puoi distinguerli per colore, in modo che sappiamo dove saranno seduti e portiamo loro direttamente il menù corretto.
Pagamento SIAE
Non scordare che devi fare il permesso SIAE per la musica. Puoi farlo direttamente dal loro sito www.siae.it registrandoti e compilando i dati del pagamento.
Devi essere direttamente tu ad occupartene in quanto sei il diretto organizzatore dell’evento.
Concorda con Alessandro la timeline definitiva del matrimonio
Con Alessandro, il tuo consulente personale a Villa Estea, ti incontrerai per definire la timeline definitiva del matrimonio.
In questo modo sapremo come assisterti in ogni singolo momento della giornata assicurandoci che il programma venga rispettato alla perfezione ed aiutandoti a coordinare tutti i tuoi fornitori.
Nel periodo di agosto potrebbe essere necessario fare questo passaggio in anticipo, perchè molti fornitori vanno in ferie, in particolare chi si occupa delle stampe, delle bomboniere e di tutti i servizi accessori al matrimonio.
Consegna delle bomboniere
Organizzati per far recapitare le bomboniere a Villa Estea 1 giorno prima o alla mattina del tuo evento, in modo che siano a portata di mano quando dovranno essere allestite.
Non dimenticare di goderti la festa
Prenota un trattamento rilassante nei giorni precedenti al matrimonio e prenditi cura di te, in modo da arrivare alle tue nozze pieno di energia.
Fai un trattamento per rendere la pelle e i capelli luminosi e prenota una manicure.
Si sto parlando anche allo sposo! Le mani saranno in primissimo piano quel giorno e verranno fotografate più e più volte, quindi è bene che siano curate e perfette.