Costa dei Trabocchi: perché sposarti nell’incanto dell’Abruzzo

Italy is synonymous with beauty, so it's no surprise that most couples dream of tying the knot in this stunning Mediterranean country

È ufficiale: la Italy Wedding Fever esplode all’estero e sono sempre di più, dati alla mano, gli sposi che decidono di recarsi in Italia per celebrare il giorno più bello della loro vita.


Tra i posti più incantevoli in assoluto per pronunciare il grande Sì?
Sicuramente noi te ne possiamo consigliare uno: La costa dei Trabocchi.

 

 


Anche il Giro d’Italia ha scelto, per quest’anno di partire proprio dalla nostra costa, uno degli stacchi più sensazionali tra mare e terra, una strada panoramica da cui godere di una vista meravigliosa.


Il mare e la terra


Una delle caratteristiche che salta subito all’occhio rispetto a questo tratto di paesaggio è sicuramente la sua unicità.
Un paesaggio totalmente incredibile, in cui i trabocchi, antiche macchine da pesca, escono fuori dall’acqua come giganteschi esseri dall’aria affascinante e malinconica.
Non è un caso che anche Gabriele D’annunzio sia rimasto affascinato da queste inusuali costruzioni, tanto da soggiornare per lungo tempo nella nostra costa da cui trasse una fonte inesauribile di ispirazione.

 


Un grande monumento all’aria aperta


Così come alcuni dei punti più noti e caratteristici dell’Italia, come i paesaggi Toscani, le masserie pugliesi, Venezia, il Colosseo e la fontana di Trevi a Roma, l’allure e l'aspetto estetico di questo tratto di costa è sicuramente inconfondibile.
A differenza dei monumenti sopracitati la costa dei Trabocchi è ancora per molti versi tutta da scoprire, cosa che renderà il tuo matrimonio davvero irripetibile e differente rispetto a tutti gli altri.
Senza contare l’effetto sorpresa che avranno gli invitati, i quali non potranno che rimanere estasiati. 
Sicuramente l’idea di trascorrere una giornata a picco sul mare  con una vista simile non può certo paragonarsi ad una location qualunque con vista su un prato!


Un’esperienza gastronomica da 5 stelle


Una delle esperienze più belle da vivere è sicuramente quella di una cena intima sui trabocchi, dove mangiare alcune specialità di pesce cucinate con pesce freschissimo.
Attenzione a prenotare con un certo anticipo: i trabocchi sono abbastanza ridotti come dimensioni e cenare in alcuni tra i più rinomati può richiedere anche alcuni mesi di anticipo per essere sicuri di trovare posto.
Ma Abruzzo non significa solo pesce, ma al contrario, si basa su una ricca tradizione di piatti di carne e formaggi, derivanti dalla tradizione legata alla pastorizia di questa Regione.

 


Alcuni dei nostri preferiti? Impossibile decidere, è tutto talmente buono!
Ecco alcune delle specialità che troverai solo in Abruzzo: l’aglio di Sulmona, il Cazzimperio, gli Spaghetti alla chitarra, le Scrippelle, la Minestra di ceci, le virtù, la Pasta alla mugnaia, gli Arrosticini: altro piatto simbolo della regione, la Pecora alla callarra, le Pallotte cace e ove, le Patate maritate, la Pizz E Fuje.


Un’emozione indimenticabile: un matrimonio che dura per giorni


Cosa ci rimane nella vita se non le esperienze che abbiamo vissuto?
Quella di celebrare il tuo matrimonio sulla costa dei Trabocchi può diventare una delle più belle della tua vita. Non solo il panorama in cui perdersi per ore, ma anche la bellezza della natura, l’ospitalità unica dell’Abruzzo, il cibo indimenticabile e tutte le bellezze che ci sono da visitare potranno darti l’opportunità di far durare il tuo matrimonio ancora più a lungo.

 


Perché non organizzare un’intera settimana di escursioni, visite, degustazioni, assaggi, perdendosi tra mare e terra e assaggiando il meglio che questa terra ha  da offrire?
Se non ti accontenti davvero mai, chiedici come prolungare il tuo matrimonio ben oltre il solo giorno del tuo si, sapremo come darti tante informazioni per organizzare una vera avventura di matrimonio!

Se non vuoi perderti nemmeno un articolo, iscriviti alla Newsletter

Abruzzo - Il rito simbolico in location: da dove partire?

Il rito simbolico sta diventando uno dei trend del matrimonio più interessanti.

Leggi il resto

Quando scegliere la location per il tuo matrimonio?

Agosto è un momento speciale. Sarà il sole che si fa così caldo, sarà la concomitanza con i viaggi e le mete esotiche che danno l’ispirazione, sarà un momento in cui tante energie si catalizzano… ma è una vera e propria fucina di proposte di matrimonio!

Leggi il resto

SEMPRE AGGIORNATI!

Seguici su Instagram