Il matrimonio è una delle feste a più alto impatto ambientale.
Purtroppo quando tante persone si riuniscono insieme mantenere alti gli standard ambientali diventa sempre più difficile.
- Spesso vengono montate strutture apposite per contenere molti ospiti che hanno un alto impatto sulla natura circostante e sulle specie animali
- In estate il caldo obbliga ad utilizzare condizionatori che producono quantità elevate di CO2 e la liberano nell’aria
- Gli sprechi alimentari sono all’ordine del giorno, oltre alle grandi quantità di cibo avanzate anche l'utilizzo di materie prime fuori stagione provenienti da lontano comporta lunghi viaggi in nave, su gomme o in aereo, con conseguente inquinamento
- Tutti i rifiuti vengono gettati insieme, nel caos generale dell’evento
- Ci sono grandi quantità di piccole stoviglie in plastica che vengono usate e poi buttate
Se anche tu, come noi, vuoi rifiutare tutto questo spreco e non rinunciare all'ecosostenibilità nemmeno nel giorno del tuo matrimonio, allora hai trovato finalmente il modo giusto per sposarti senza pesare sul nostro fragile ecosistema.
A Villa Estea il tema dell’impatto ambientale è stato valutato attentamente già nelle prima fasi della sua costruzione.
-NESSUN DISTURBO DELL’ECOSISTEMA-
La nostra grande sala in cristallo è stata progettata per avere impatto 0 sulla natura circostante. In che modo? Ti accorgerai che la sala è completamente invisibile da qualsiasi punto esterno alla villa, mantenendo intatta la bellezza della nostra Costa senza minimamente impattare sull'ambiente circostante.
-CONDIZIONATORI AL MINIMO-
I vetri della sala sono isolati termicamente con apposite pellicole che riducono l’utilizzo del condizionamento. Questo significa benessere per te e per i tuoi ospiti e minore emissione di CO2 nell’ambiente.
-MATERIE PRIME SOLO DI STAGIONE-
Per noi il Km0 e la stagionalità sono fondamentali. Il nostro Chef Franco Spadaccini ha fatto del locale e della ricerca dei sapori autentici il cuore pulsante della sua cucina. Così sai che stai gustando tutto il meglio che la nostra terra ha da offrire e allo stesso tempo salvaguardi il nostro Pianeta.
-RACCOLTA DIFFERENZIATA-
La raccolta differenziata è un MUST anche in caso di grandi eventi.
Non ci sono scuse per non separare i rifiuti e renderli riutilizzabili, nemmeno la fretta o i grandi volumi da smaltire. Ogni cosa va al suo posto, pronta per essere riciclata.
-VASELLAME SOLO RIUTILIZZABILE-
Per i nostri finger food la plastica è bandita. Utilizziamo solo stoviglie riutilizzabili, in porcellana, vetro e ceramica, per garantire che siano eleganti e allo stesso tempo riutilizzabili tante volte, per impattare il meno possibile con ogni evento.