Perchè sposarsi a Villa Estea è un’esperienza davvero fuori dal comune?
Un momento che verrà ricordato e impresso nella memoria di tutti i tuoi ospiti?
Ci sono molti motivi per cui la nostra location è unica:
- La sua posizione panoramica incredibile
- La bellezza della natura che la circonda
- Il microclima incredibilmente favorevole
- Quella sensazione di libertà che solo il mare sa regalare
Abbiamo deciso quindi di raccontarti come è veramente un matrimonio a Villa Estea attraverso le esperienze di chi ha deciso di sceglierla per questo momento così importante: nasce la rubrica “Storie di Matrimonio”, racconti di un frammento di vita felice passato sulle rive del nostro mare.
-MARIA E MATTEO-
Maria e Matteo sono una coppia incredibilmente speciale.
Conosco Maria fin da ragazzina e sono sempre stata colpita dai suoi occhi profondi e scintillanti.
La sposa mi racconta che il suo sogno è quello di organizzare una festa informale, divertente e di ballare a piedi nudi sul prato.
Matteo invece voleva un matrimonio in grande stile, impeccabile nel servizio e nell’organizzazione e che lasciasse tutti gli invitati a bocca aperta.
-COME ACCONTENTARE ENTRAMBI?-
I desideri degli sposi sono una parte fondamentale del nostro lavoro ed è da lì che partiamo per progettare un evento che risponda perfettamente ai loro gusti.
Abbiamo quindi deciso di creare un evento alla mano, informale, come voleva Maria, senza però trascurare minimamente la parte del servizio e dell'accoglienza degli ospiti, che è stata impeccabile come richiesto dallo Sposo.
Un matrimonio in cui le sorprese culinarie si sono sommate ad un ritmo dinamico e travolgente, che ha permesso agli ospiti di divertirsi senza mai lasciare spazio alla noia!
-I COLORI E GLI ALLESTIMENTI-
Gli sposi hanno scelto di utilizzare le orchidee ed una palette di colori fresca ed estiva, i cui toni delicati del rosa erano il complemento perfetto per l’azzurro del mare e il verde che dominano la nostra location.
La sposa si è preparata nella nostra suite vista mare che ha impreziosito le foto dei preparativi e le ha permesso di rilassarsi e godersi in relax i momenti che precedono la festa del matrimonio.
-LA CERIMONIA-
Uno dei desideri di Maria era il profumo del mare che la accarezzava durante la cerimonia che si è tenuta nei giardini della villa storica. Gli sposi hanno scelto un arco dai richiami tropicali come cornice perfetta di questo momento così particolare.
-I DOLCI-
Maria e Matteo hanno una pasticceria molto conosciuta e apprezzata nel territorio.
Matteo, pasticciere, ha preparato personalmente per tutti gli ospiti tante piccole wedding cake monoporzione, mentre la grande torta a piani è stata realizzata dalla nostra pasticceria interna.
-LE COSE CHE AMERAI DI QUESTO REAL WEDDING-
- I decori tropicali, delicati e particolari
- La gioia dipinta negli occhi dei due sposi
- L’acconciatura della sposa, così naturale e ornata da una sola, affascinante, orchidea
- Il particolare della damigella che sparge fiori da una scatola di latta
- Il clima informale, spontaneo e divertente
- La vivacità e l'allegria generale, davvero contagiose
-I FORNITORI -
Venue: Villa Estea
Fiori: Doretta Scutti
Ph: Mirco Panaccio
Video: Fratelli d’Alessandro
Musica: Back to the swing